fbpx
Serie Tv

The Great: Rinnovata per una stagione 2 la serie tv con Elle Fanning su Caterina La Grande

the great stagione 2

Ottime, sfavillanti, meravigliose notizie per i fan di The Great, la serie tv di Hulu che racconta dell’ascesa al trono prima e al potere poi di Caterina La Grande di Russia. Il servizio streaming, infatti, ha provveduto a comunicare il rinnovo della serie tv con Elle Fanning e Nicholas Hoult per una seconda stagione.

“È stata una delle comedy che ha performato meglio sul canale.”

Questo il commento della piattaforma che ha dato alla luce, tra gli altri, The Handmaid’s Tale, Harlots e 22.11.63. Nessun dato è stato tuttavia rilasciato dalla piattaforma a supporto della dichiarazione, facendo presagire che si tratti di una mossa che miri ad includere, in futuro, i dati esteri, ancora indisponibili.

nicholas hoult the great

Rinnovata la serie tv The Great su Caterina La Grande

Dopo un’accoglienza, a questo punto presunta, calorosa da parte del pubblico, la serie tv che ha per protagonista Elle Fanning tornerà su Hulu per altri 10 episodi. Non è stata al momento confermata una potenziale data di uscita. È comunque probabile che sarà necessario attendere quantomeno l’estate del 2021.

LEGGI ANCHE: Caterina La Grande – Tutto quello che c’è da sapere sulla serie tv con Helen Mirren

Il successo della serie tv è dovuto senz’altro ad un team eccezionale, capeggiato da Murphy ma composto da una rosa variegata di professionisti. Tony McNamara, già sceneggiatore del film pluripremiato agli Oscar, ha creato, sceneggiato e co-prodotto The Great. Tra i produttori esecutivi, invece, si annoverano: Marian Macgowan, Josh Kesselman e Ron West, Brittany Kahan Ward, Doug Mankoff, Andrew Spaulding, Mark Winemaker e Matt Shakman. La stessa Elle Fanning, nota principalmente per il suo ruolo di Aurora nei due film con Angelina Jolie Maleficent e Maleficent – La Signora del Male, è tra i produttori esecutivi.

I 10 episodi della prima stagione di The Great sono stati rilasciati il 15 maggio 2020. La fortuna del prodotto, probabilmente, sta nell’approccio meno serio e più satirico alla vita della sovrana e alla storia in generale. Non molto tempo fa, infatti, Helen Mirren aveva indossato la stessa corona nella serie tv Catherine The Great, una produzione Sky. Il risultato, sebbene gradevole, non era stato certamente “straordinario” come ci si sarebbe aspettati. Nonostante l’ottima performance di Dame Mirren.

La vera storia di Caterina La grande di Russia

Sia McNamara che la Fanning erano piuttosto all’oscuro della vera storia della sovrana. Entrambi hanno infatti ammesso di conoscere la “storia del cavallo”, leggenda secondo cui Caterina avrebbe avuto un rapporto intimo con l’animale, ma poco altro che la riguardasse.

“Non sapevo molto di lei, tranne che si era fatta un cavallo. Poi ho sentito che era stata responsabile per aver tenuto viva l’Era dell’Intrattenimento e ho fatto delle ricerche. Ho letto su di lei e mi è sembrata un personaggio magnifico, veramente complicata e straordinariamente moderna sotto tanti aspetti. È stato quello a spingermi a scrivere su lei. Ma scrivere in maniera tale che le persone volessero guardarla: come fare?”

LEGGI ANCHE: Howard’s End – Tutto quello che c’è da sapere sulla serie tv con Hayley Atwell

Quando arriverà la seconda stagione di The Great?

Come già detto, impossibile attualmente prevedere una data per la possibilità uscita della seconda stagione della serie tv The Great. Quello che è certo è che la seconda stagione promette di essere altrettanto comica, pungente, irriverente e straordinariamente bella proprio come la prima!

Comments
To Top