fbpx
Serie Tv

The Great 2: Tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione con Elle Fanning

La prima stagione della serie tv con Elle Fanning, incentrata sulla vita di una delle sovrane più importanti della storia russa, è stata un successo. La serie tv, rinnovata a luglio 2020, a pochi mesi dalla messa in onda della prima stagione, è stata un discreto successo per critica e pubblico.

Vediamo nel dettaglio cosa aspettarci dalla stagione 2.

Trama

La sinossi ufficiale della stagione 2 è la seguente:

Caterina ha finalmente preso il controllo della Russia per se stessa – ma se pensava che spodestare il proprio marito fosse difficile, non è nulla in confronto alla realtà di liberare un paese che non vuole essere liberato. Affronterà la corte, il proprio gabinetto, persino sua madre (interpretata dalla guest star Gillian Anderson) in una scommessa che spera di portare la Russia ad essere Illuminata. Nel frattempo continuerà anche una lotta nel suo cuore con Peter, che si trasforma progressivamente da un odiatissimo marito in un prigioniero – alleato, amante? Alla fine Caterina imparerà che per governare un paese devi essere al comando, in controllo, che c’è una linea molto sottile tra idealismo e delusione e che diventare “la Grande” richiederà più di quello che lei stessa avrebbe mai potuto immaginare.

Grazie alle primissime immagini della serie tv, diffuse grazie ai due trailer, sappiamo che il “mood” della seconda stagione resterà immutato, portando sullo schermo il giusto mix di ironia, non-sense e dramma. Personaggi nuovi e già noti saranno insieme su un palcoscenico in continua evoluzione, un paese che è insieme una grande promessa ma anche una realtà arretrata e immutabile.

Cast di The Great 2

La seconda stagione della serie tv Hulu sarà composta da un cast variegato, con un mix di personaggi già noti e altri che verranno introdotti nella nuova stagione. Oltre a Caterina e Pietro, interpretati rispettivamente da Elle Fanning e Nicholas Hoult, conosceremo la madre di Caterina, interpretata da Gillian Anderson.

Ecco il cast completo di The Great 2:

  • Caterina la Grande – Elle Fanning
  • Pietro III di Russia – Nicholas Hoult
  • Marial – Phoebe Fox
  • Conte Orlo – Sacha Dhawan
  • Grigor Dymov – Gwilym Lee
  • Generale Velementov – Douglas Hodge
  • Zia Elisabetta – Belinda Bromilow
  • Arkady – Bayo Gbadamosi
  • Leo Voronsky – Sebastian de Souza

Come già accennato, Gillian Anderson si unirà al cast della seconda stagione nei panni di Johanna, la madre di Caterina.

Prime immagini della stagione 2

Trailer di The Great 2

Il primissimo trailer di The Great 2 con Elle Fanning e Nicholas Hoult è stato diffuso a fine agosto, accompagnato dalla data di uscita della seconda stagione:

Nell’ottobre 2021 è stato rilasciato il teaser trailer definitivo della stagione 2. Nel trailer vediamo Caterina, incinta del suo primo figlio, lottare con il marito Pietro per il dominio sulla Russia. Una guerra civile a suon di battute, freddure e momenti un pò cringe nella Russia del XVIII secolo.

Curiosità The Great

Come già accennato, la serie tv incentrata su Caterina la Grande è stata un successo nella messa in onda della sua prima stagione. Non a caso ha ricevuto diverse nomination per riconoscimenti importanti, inclusi i Golden Globes, i BAFTA, i Satellite Awards e i SAG Awards. Elle Fanning ha vinto come Miglior Attrice Protagonista ai Satellite Awards nella categoria Comedy.

Nonostante i protagonisti siano personaggi storici, Hulu ha sempre presentato la serie tv come “anti-storica”, sottolineando che la trama tratta solo “occasionalmente” i fatti realmente accaduti. Robert Lloyd, nel descrivere la serie tv di Tony McNamara, ha infatti evidenziato come non cerchi o si sforzi di raccontare la reale storia della Russia imperiale.

La prima stagione è stata diffusa il 15 maggio 2020 in USA e Gran Bretagna. Da allora è stata mandata in onda in molti paesi, inclusi Canada, Italia, Francia, Spagna, Germania e la stessa Russia.

Su Rotten Tomatoes, The Great ha un punteggio di 88/100 con 82 recensioni totali. Buona parte dei critici ha sottolineato che la bravura dei protagonisti, Elle Fanning e Nicholas Hoult, è tra le principali ragioni per il successo dello show.

La serie tv di Hulu si inserisce in un lungo elenco di produzioni incentrate sulla vita della sovrana. Le ultime serie tv che avevano raccontato la storia della zar’evna erano state entrambe russe: Caterina La Grande con Yuliya Snigir nel 2015 (durata una sola stagione) e Ekaterina II con Marina Aleksandrovna nei panni della protagonista (tre stagioni, di cui l’ultima andata in onda nel 2019, ad oggi disponibili integralmente su YouTube). Nel 2019, Sky ha prodotto una mini-serie in 4 episodi sugli ultimi anni della sovrana, interpretata da Helen Mirren.

Data di uscita

La seconda stagione della serie tv Hulu The Great 2 arriverà il 19 Novembre 2021. Ad annunciarlo era stato proprio il canale qualche mese fa, confermando così l’arrivo della stagione 2 nel 2021. In Europa la serie tv approderà su Starzplay il 5 dicembre 2021.

Katia Kutsenko

Cavaliere della Corte di Netflix, rinomata per binge-watching e rewatch, Katia è la Paladina di Telefilm Central quando si tratta di tessere le lodi di period drama e serie tv fantasy. Le sue uniche droghe sono: la caffeina, Harry Potter e Chris Evans.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button