fbpx
Good Wife (The)

The Good Wife spin off: Rose Leslie si unisce al cast

Lo spin off di The Good Wife è pronto a chiamare in aula la ex di Jon Snow.

Rose Leslie, famosa per il suo ruolo nel Trono di Spade come Ygritte, si unisce al cast della nuova serie come personaggio ricorrente. Sarà Mia, la figlioccia di Diane, fresca di esame di stato. Lei sarà una parte fondamentale del piano di Diane per il futuro e per uno studio tutto femminile.

the good wife spin offI King si sono dichiarati entusiasti. “Siamo felicissimi di avere Rose con noi. Avevamo bisogno di una giovane attrice che fosse in grado di fronteggiare alla pari attrici del calibro di Christine Baranski e Chush Jumbo, e Rose è perfetta. E’ sicura, forte, ma sa anche gestire aspetti più comici. Se avessimo dovuto creare noi stessi dal nulla un’attrice per la parte, non avremmo potuto fare di meglio.”

Ma Rose non è l’unica nuova aggiunta al cast. Delroy Lindo (Believe) sarà Robert Boseman, un avversario formidabile per Diane e che incomincerà a rubarle clienti in un momento di difficoltà economica dello studio.

“Boseman è un personaggio che domina ogni scena, mette paura ad ogni avvocato ed è amato da ogni cliente. Deve avere l’aspetto di un avvocato di Chicago, ma una facilità di linguaggio shakespiriana e Delroy Lindo ci è parso l’unico in grado di impersonarlo. Il semplice pensare alle sue scene con Crhistine Baranski e Cush Jumbo ci fa emozionare.” Hanno dichiarato i King.

Lo spinoff di The Good Wife sarà un po’ più leggero nel tono rispetto alla serie madre e partirà un anno dopo gli eventi del the-good-wifefinale. Una truffa finanziaria sarà il motore del cambiamento: distruggerà la reputazione della giovane Maia e costringerà Diane (che ha perso tutti i suoi soldi) a lasciare lo studio originario per formarne uno nuovo con Lucca. I King hanno scritto insieme il pilot e sono entusiasti all’idea di avere con loro degli attori di tale calibro a cui sono molto affezionati. Si tratterà di raccontare una storia per molti versi totalmente nuova, considerando che il capitolo di Alicia, per loro, si è concluso in modo soddisfacente. Inevitabilmente ritroveremo molti volti amici, come quello di Marissa, la figlia di Eli, che avrà una parte importante nel nuovo show… ma chi altro?

Lo spinoff partirà nel 2017 sulla CBS, ma si sposterà poi sulla piattaforma di streaming del canale. Questo permetterà ai King una maggiore libertà rispetto a quella che avevano sul canale nazionale.

Voi che ne dite? Avranno ancora qualcosa di davvero nuovo da raccontarci? Innegabilmente, ritrovare questi personaggi che abbiamo tanto amato sarà una gioia.

Fonti Tv Line e Deadline

Comments
To Top