Good Wife (The)

The Good Wife: Recensione dell’episodio 6.14 – The Mind’s Eye

thegoodwife_614_2Come definire questo quattordicesimo episodio se non strano? A distanza di sole tre ore Alicia dovrà sostenere un’intervista decisiva per la sua elezione. Non sta bene e la sua voce è decisamente giù. Il suo team decide quindi di rinchiuderla in casa e di ordinarle il silenzio totale per riposare le corde vocali (ovviamente questo ordine fa si che Alicia abbia voglia di parlare con chiunque!).

Per prepararsi all’intervista decide quindi di visionare quella fatta da Prady e la sua mente inizia a divagare ipotizzando tutte le varie domande che la commissione le potrebbe fare e le possibili risposte, comprese le reazioni a tale risposte di tutti gli addetti del suo staff.

Siete confusi? Forse non a sufficienza secondo gli autori che decidono di far fantasticare Alicia anche su come difendersi dalle accuse di Louis Canning. Non siete ancora sufficientemente confusi? Ecco “apparire” un volto e un corpo mai completamente svelato che nella mente di Alicia dovrebbero rappresentare Will.

thegoodwife_614_4Ecco, proprio in quel momento io sono passata da confusa ad arrabbiata. Che motivo c’era di riportare Will in scena senza riportare davvero Will in scena? Voglio dire poteva anche essere che tra tutti i pensieri da gestire in quelle tre ore, Alicia decidesse finalmente di far pace con il suo passato amoroso (certo che pensa e fa davvero un sacco di cose in tre ore lei…) ma a quel punto riportate in scena il vero Will. Donate anche a noi spettatori la possibilità di salutarlo e di risolvere questo conflitto interiore che la sua morte ha causato. E invece no. Will c’è, ma non si vede. Scompare. Riappare ma non è più lui, è Finn che a sua volta si trasforma in Elfman. Tutto questo per dirci che Alicia ha finalmente deciso di voler costruire qualcosa con Elfman? Staremo a vedere… Io continuo a sperare in una coppia Alicia/Finn decisamente più interessante.

thegoodwife_614_1A questo punto, come dicevo, sono arrabbiata con gli sceneggiatori e loro decidono di farmi tornare allo stato confusionale mostrandomi Zach come un barbone seduto su una panchina… perché? C’è per caso un significato che non ho saputo cogliere? Inoltre, non sarò laureata in informatica e non ho più un iPhone da tempo… ma com’è possibile che una sincronizzazione fatta da Zach a Georgetown faccia si che Alicia abbia accesso agli sms della figlia?!? Ma soprattutto perché la storyline delle scelte religiose di Grace continua ad ottenere così tanta attenzione?

Per restare sempre aggiornati su The Good Wife, con foto, news, interviste e curiosità, vi consigliamo di passare per The Good Wife Italia

Comments
To Top