fbpx
News Serie TVSerie Tv

The Good Wife: è ancora possibile un’ottava stagione?

La risposta è semplicemente: no, non ci sarà una nuova stagione di The Good Wife. Se questa sembrerà ai più una risposta ormai scontata, abbiamo deciso di precisarlo a favore di tutti gli appassionati là fuori che ancora sperano e si dibattono e arrivano sul sito alla disperata ricerca di un’ottava stagione.

Dopo tanto penare, la Rai è riuscita a trasmettere interamente tutta la serie (ci ha fatto pure delle maratone alla fine!), arrivando alla fatidica settima stagione, dove è proprio con quello schiaffo finale che si concludono le sette stagioni di una serie che in tanti abbiamo amato e che ha mantenuto un’altissima qualità per quasi tutta la sua durata. Un finale un po’ amaro, questo è certo. Non esattamente il lieto fine che in molti avremmo sperato, ma che forse, arrivati a questo punto della storia, sarebbe risultato un po’ stucchevole. Alicia ci lascia, avendo perso la sua innocenza ed essendosi trasformata, alla fine, in quello che più odiava. E’ diventata come Peter.

Ma qualcuno di davvero soddisfatto di questo finale c’è e sono proprio i King, che più di una volta hanno ribadito di aver definitivamente chiuso le vicende di Alicia sullo schermo; oltre quel punto della storia non si va perchè il cerchio è stato chiuso definitivamente.

LEGGI ANCHE: The Good Wife: Recensione dell’episodio 7.22 – End

The Good Fight
the good fight

Ma non proprio del tutto, considerato i King non sembravano completamente pronti a chiudere con quel mondo e con quei personaggi che avevano creato. Ed è da questo desiderio che è nato lo spinoff The Good Fight di cui la CBS ha già trasmesso sul suo canale online la prima stagione. Niente Alicia, certo, niente Cary, ma tanti altri volti noti a partire dalla splendida Diane e dalla grintosa Lucca, che proseguono le loro storie, intrecciandole con quelle di nuovi ed emozionanti personaggi.

LEGGI ANCHE: The Good Wife: 15 cose che forse non sapete della serie

The Good Fight è un degno erede della buona moglie?

Secondo noi sì, ma ha ancora spazio per crescere e sarà proprio la seconda stagione, in arrivo il prossimo anno, a mostrarci davvero di che pasta è fatto. Se siete in crisi di astinenza, noi ve lo consigliamo vivamente. Ci troverete anche qualche velato accenno ad Alicia, perchè un capitolo così ampio non può essere del tutto ignorato, ma è chiaro che il desiderio è quello di narrare altre storie, di mostrare nuovi scenari.

LEGGI ANCHE: The Good Fight: un ottimo erede della serie madre. Recensione della prima stagione

Lalla32

Dopo tanti anni di telefilm americani e inglesi ho scoperto i Drama Coreani e me ne sono innamorata. Hanno tutto quello che cerco in una serie: grande cura per i personaggi, una punta di magia e romanticismo e grande sensibilità. Qui su Telefilm Central cerco di tenervi aggiornati su quello che di meglio arriva dalla Corea del Sud.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio