fbpx
0Altre serie tv

The Get Down: Trailer e data di uscita della serie più costosa della Netflix mai prodotta

the get down

La serie The Get Down sta per sbarcare su Netflix: è la serie più costosa mai prodotta dal canale. Ecco qualche dettaglio.

La serie più costosa di Netflix? E’ The Get Down e la sua prima stagione sarà rilasciata sulla piattaforma online a partire dal 12 agosto. La serie, che ha utilizzato un budget molto vicino ai 10 milioni di dollari al mese per le spese di produzione è, al giorno d’oggi, la serie più costosa mai prodotta da Netflix, con un budget complessivo di 120 milioni di dollari.

the get down 1La serie è il primo prodotto seriale di Baz Luhrmann (Il Grande Gatsby). La storia, ambientata negli anni ’70, si svolge nel Sud del Bronx e segue una serie di personaggi che, con il loro talento, cercano di superare le barriere di un quartiere malfamato ed emergere con il loro coraggio nel mondo dello spettacolo. La serie è costata 7,5 milioni per episodio ed ha superato persino Marco Polo che, fino ad ora, deteneva il primato con i suoi 90 milioni di produzione, incluse location quali Kazakistan, Malaysia e Venezia.

Il costo, senza dubbio, è stato aumentato dal lavoro dietro le quinte, che ha previsto una serie di numeri di danza e canori, nonché il processo di acquisizione dei diritti di pezzi già in circolazione. ‘E’ molto impegnativo riuscire a mitigare il giusto dosaggio di musica e trama. – ha confessato lo sceneggiatore Nelson George – Non si tratta di una serie tv normale. Abbiamo pezzi di danza a tutto schermo in ogni episodio. Tutto questo ha richiesto molto più tempo del previsto.’

I costi dimostrano la piena fiducia di Netflix nel progetto. ‘Siamo totalmente sicuri del progetto e supportiamo gli interpreti e la loro visione. – ha confermato il vice-presidente dei contenuti originali di Netflix, Cindy Holland – Lavorare con Baz e tutto il suo team è stata una delle esperienze più gratificanti della mia esistenza. Ogni aspetto del processo è stato unico ed è stato veramente un’ispirazione!’

Di seguito il trailer della serie, che sarà rilasciata con tutti i suoi otto episodi il 12 agosto, come è consuetudine di Netflix. Nel cast Shameik Moore, Justice Smith, Herizen Gaurdiola, Jaden Smith (figlio di Will Smith), Giancarlo Esposito e Jimmy Smiths.

Comments
To Top