fbpx
Recensioni Serie Tv

The Gates – 1.04 The Monster Within

Non so se sia il caldo eccessivo, o il fatto che non abbia niente di meglio da fare, o ancora che Subsfactory sia stato talmente veloce nella traduzione che proprio non potevo non guardarlo.. ma ho visto la quarta puntata di The Gates e.. mi è piaciuta anche abbastanza.

 

Intendiamoci: la serie non è brillante, ma forse sarebbe anche il caso di ridimensionare la critica negativa dei precedenti episodi.

In The Monster Within succedono un bel po’ di casini. In primis è passato un anno da quando Nick ha ucciso l’uomo che scopriamo essere uno stupratore efferato; Brett e gli altri lupetti durante una delle loro corse uccidono un cacciatore e son troppo stupidi da disfarsi delle prove e Claire continua il suo bloody affair con Christian ma finisce per incontrare la pettegola di The Gates (interpretata da Barbara Alyn Wood) e quindi si prevedono scintille!! Last but not least è il giorno del ballo figlia-padre che in realtà poi si concluderà nel sangue perchè la sorella dell’uomo che Nick ha ucciso, aka Teresa, è tornata per vendicarsi (e quindi ha solo usato il povero poliziotto non-mi-ricordo-il-nome. E io che credevo fossero una bella coppietta. E poi dicono che devo credere nell’amore, pff!!). Il sangue in questione, purtroppo per noi, non è di quel depressone di Nick ma di Teresa, che viene dissanguata da Dylan che, sì, mi sono dimenticato di dirlo era insieme a Nick al ballo. Surprise surprise, Nick scopre che Dylan è un vampiro. Ah, mi son dimenticato di dire che Claira la succuba si è sbaciucchiata Charlie e l’ha quasi ucciso.

Se ci avete capito qualcosa nel mio riassunto, beh, vi meritate un premio.

In generale direi che l’episodio si è rivelato abbastanza scorrevole, con qualche bel colpo di scena, e soprattutto i personaggi iniziano a delinerarsi in una maniera quantomento interessante.

A The Gates tutti hanno qualcosa da nascondere! Eccitante!

PS: l’immagine è per commerare l’uscita della mia povera Shannon Lucio. RIP.

Cristiano

Fondatore

Articoli correlati

Back to top button