fbpx
Recensioni Serie TvSerie Tv

The Flash: Recensione dell’episodio 1.14 – Fallout

Che bello quando un telefilm ti cresce piano piano nel cuore e poi *BAM* ti trovi innamorato. Magari non è perfetto, magari non è quello che avresti immaginato per te, eppure quando lo vedi hai un sorriso stampato in faccia e ridi e ti commuovi per le cose più sciocche e ti esalti e poi non vedi l’ora che arrivi il prossimo appuntamento.

E’ così ormai tra me e Flash. Ci siamo allineati. E’ quello che aspetto con maggiore impazienza durante la settimana ed è quello che mi fa ridere forte e parlare ad alta voce rivolta al mio televisore (segno inconfondibile di cotta smisurata). Voglio davvero bene a Barry e penso che Joe sia il migliore mezzo-papà della TV. Rido ogni volta che Cisco apre bocca e Catlin mi fa tanta tenerezza. Pure a quello stronzaccio di Wells sono affezionata e ora che la famiglia si allarga c’è spazio per tutti nel mio cuore. Perchè Stein già mi sta simpatico e anche i pettorali gratuiti di Ronnie possono restare. Basta che i due continuino The_Flash114-02a lanciare palle di fuoco e volare via in scie di fiamme! Esaltazione alla massima potenza.

E’ una strana e bella idea quella di mischiare insieme due personaggi così diversi. Uno è un pettoraluto scienziato (sempre strano pensare a Wells che assumeva solo bambinetti), esuberante e nel fiore degli anni, l’altro è un arzillo professore che si esalta a parlare di viaggi nel tempo ma che ha pur sempre una bella età. A parte la scienza e l’amore per le loro dolci metà, hanno ben poco in comune e uniti a forza creano uno strano improbabile connubio fatto di contrasti e obbligate convivenze. Ma se ne vanno in giro insieme a dare fuoco alle cose e cercare una soluzione al loro problemuccio e al solo pensarci mi viene da sorridere. Il caro Victor Garber (per me forever daddy Bristow) benedice nuovamente i nostri schermi ed è una gioia. C’è qualcosa di fanciullesco nella esaltazione di Stein per i suoi studi, che quasi lo fa saltellare mentre discute con Barry di teorie e possibilità e la scena della pizza è stata una delle più divertenti dell’episodio. Sull’altro fronte il nostro Ronnie rimane un po’ più stilizzato nel ruolo del fidanzato innamorato riemerso dalla tomba, ma è perfetto nei ridicoli battibecchi con Stein, tanto che io li farei discutere SEMPRE.

Il loro problema atomico viene risolto piuttosto felicemente e anche la possibilità di unirsi e scindersi a comando apre molte possibilità per il futuro. E’ vero The_Flash114-04che a fine episodio li salutiamo e li vediamo volare via, ma c’è la certezza che non sarà per sempre e il mischiarsi di fiamme e lampi è la promessa di un’unione gloriosa.

In questo episodio fa la sua breve ricomparsa anche il malefico Eiling, portandosi dietro le solite ovvietà da militare in cerca dell’arma perfetta, ma anche nuovi giochini che lo rendono sorprendentemente efficace e pericoloso. Tanto di cappello al reparto effetti speciali per questo episodio che tra bombe a ioni, fosforo e schegge magnetiche fanno uno splendido lavoro, mentre Barry ne prende un bel po’ come al solito. Sorprendono i metodi senza scrupoli del generale, pronto a sparacchiare a chiunque non gli sia più particolarmente utile o simpatico, ma che nulla possono contro il nostro Wells, che prima cede alle sue pressioni e poi si vendica in modo definitivo rivelandogli la sua identità di Reverse-flash e gettandolo al gorilla che vive nelle fogne. Addio generale e benvenuto Grodd? Sembra incredibile, ma la presenza del gorilla super intelligente e telepate The_Flash114-03si fa sempre più concreta anche se per ora è difficile indovinare quale sarà il suo ruolo. E’ effettivamente un alleato del Dottor Wells? E questo basterà a mettere al sicuro Barry dalla sua minaccia o sarà tutto il contrario? Non c’è bisogno che vi illustri le splendide possibilità rappresentate da un villain telepate!

E siccome in Flash tutto è sempre ben dosato, c’è posto tra botte e risate (Cisco che illustra le teorie sui viaggi nel tempo citando i film vince su tutto!) anche per dei momenti più riflessivi e commossi quando Barry, ritornando nella sua vecchia casa dove non aveva mai più messo piede, si ritrova davanti all’immagine congelata nel tempo di sua madre. Lui e il flash giallo le sprintano intorno in lampi di luce in un passato immobile. Da qualche parte nel futuro, Barry sarà abbastanza veloce da scombinare lo spazio tempo e tentare di cambiare la sua storia. Esattamente quello che il Dottor Wells non vuole… o vuole… o chi lo sa. Troppo complicato tentare di capirci qualcosa e ancora più difficile immaginare che sarà proprio Iris a cercare di sbrogliare questa matassa. I semi del dubbio sono stati piantati, germoglieranno? E saranno in grado di renderci più simpatico questo personaggio o esattamente il contrario?
Intanto Barry affronta i nuovi garbugli a suo modo, con l’esuberanza e la positività che contraddistinguono il suo personaggio e che ce lo fanno così amare. Run, Barry, run!

Flash procede a tracciare il suo mondo con tratti decisi ed emozionanti, senza prendersi troppo sul serio e regalandoci momenti di entusiasmo puro. Tutto va complicandosi e a noi non resta che sfregarci le mani nell’attesa di quello che sta per accadere.

Flash news:

– Fash ritorna il 17 Marzo… sparatemi!
– Ma al dottor Stein non è venuto in mente di menzionare che Wells lo aveva drogato??
– Che fine ha fatto la proprietaria procace di casa Allen? Joe ormai ha pure le chiavi di casa!

Per informazioni, news, foto e ogni aggiornamento su The Flash vi consigliamo di seguire la pagina The Flash Italia, You can inspire people.ϟ ARROW & the FLASH ϟ

1.14 – Fallout

Esaltante!

Valutazione Globale

User Rating: 3.98 ( 1 votes)

Lalla32

Il punto d'inizio è stato X-Files. Poi saltando di telefilm in telefilm ho affinato una passione per quelle storie che hanno in sé una punta di stranezza e di fantastico. Recensisco e curo news di serie sci-fi, ma un'altra mia passione sono i period drama, visto che sono un'avida lettrice di classici. Ultimamente mi sono avvicinata ai drama coreani e me ne sono innamorata e qui su Telefilm Central curo la rubrica Daebak, piena di consigli, spunti e amore per questo mondo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button