fbpx
News Serie TVSerie Tv

The Flash e Supergirl si uniscono in un crossover

Dopo mesi e mesi di rumor, come riportato anche da Comicbook.com, è ufficiale il crossover tra due serie DC Comics che si trovano però su due canali televisivi diversi (CW e CBS). I problemi legali sono stati superati e quindi il prossimo mese Grant Gustin apparirà come Flash in un episodio di Supergirl al fianco di Melissa Benoist. Gli esecutori produttivi di entrambe le serie, Greg Berlanti e Andrew Kreisberg, hanno commentato così: ‘Siamo incredibilmente eccitati mentre annunciamo questa cosa che sogniamo sin dalla prima puntata di Supergirl: Flash e Supergirl formeranno una sola squadra! Vogliamo ringraziare Grant Gustin per aver trovato il tempo di venire a fare una visita a National City nonostante la sua imflash supergirl crossover 2mensa mole di lavoro, e ringraziare anche tutti quelli che lavorano alla CBS, alla CW, alla Warner Bros, e alla DC che hanno reso questo possibile. Infine, un ringraziamento a tutti i nostri fan e ai giornalisti che hanno continuamente fatto pressioni affinchè questo accadesse. È nostro piacere e nostra speranza creare un episodio meritevole del vostro entusiasmo e supporto!’.

L’episodio andrà in onda il prossimo 28 Marzo e si intitolerà “Worlds Finest”, il diciottesimo della prima stagione di Supergirl. Subito i fan hanno fatto speculazioni sul titolo dell’episodio: c’è chi ci ha visto un indizio, secondo il quale Flash potrebbe incontrare Supergirl su una terra diversa dalla sua. Questo perchè, sempre secondo questa teoria dei fan, in Supergirl sono continui gli accenni al lavoro di Superman, mentre in Arrow e The Flash, l’uomo d’acciaio non è mai stato citato. Inoltre la saga di fumetti a cui potrebbe ispirarsi questo crossover, dal titolo “World’s Finest”, e che vedeva unire le forze Batman e Superman, ha un titolo diverso da un punto di vista grammaticale proprio perchè la terra su cui i due hanno combattuto era una soltanto, e quella da cui provenivano. Invece nel lavoro più recente della DC Comics con un titolo simile, “Worlds’ Finest”, che ha come protagoniste Power Girl e Huntress, le due operano su una terra diversa rispetto a quella da cui provengono. Staremo a vedere cosa i produttori delle due serie hanno in serbo per noi. Una cosa è certa: finora, quando si è parlato di crossover e non solo, non ci hanno mai deluso.

Mario Altrui

Web Content Editor per Telefilm Central dal lontano 2014. Scrivo pareri soggettivi richiesti da nessuno sulle mie serie televisive preferite.

Articoli correlati

1 commento

  1. Purtroppo nell’universo di Barry ed Oliver vengono citati sia Superman che Batman; non nelle loro rispettive serie, ma in Legends of tomorrow Rip ad un certo punto accenna al fatto d’aver visto ‘uomini d’acciaio e cavalieri oscuri cadere’. Ora, Rip viene dal futuro, ma in ogni caso dalla sterra terra di Barry. Quindi ad oggi hanno solo fatto a meno di nominarli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio