fbpx
Le Guide delle serie TVRecensioni Serie TvRubriche Serie TVSerie Tv

The Ferragnez: Trama, episodi, streaming della serie con Chiara Ferragni e Fedez

Dopo aver rilasciato un documentario sulla propria vita, Chiara Ferragni torna a “scoprirsi”. Stavolta con lei il marito Federico Lucia, in arte Fedez. Dall’unione dei loro nomi arriva il titolo della serie tv/reality che è approdato su Amazon Prime Video il 9 dicembre 2021: The Ferragnez – La Serie.

Se in Chiara Ferragni: Unposted l’imprenditrice digitale aveva raccontato delle proprie origini, stavolta al centro della trama cìè la sua famiglia allargata. Qui tutto quello che c’è da sapere sulla serie tv.

Trama

In pieno stile Kardashians, la serie tv The Ferragnez racconta le vicende di alcune delle persone più conosciute e seguite, non solo in Italia ma probabilmente nel mondo, sui social. Al centro della serie tv ci sono Chiara e Fedez, che si scoprono ancor di più rispetto a quello che già solitamente vediamo sui loro profili Instagram. Vediamo infatti la coppia gestire, in un periodo compreso tra autunno 2020 e primavera 2021, i problemi di coppia, legati in parte anche alle loro differenze come figure pubbliche e persone.

La serie tv tocca alcuni momenti cruciali della loro vita dell’anno appena trascorso. Vediamo la partecipazione di Fedez a Sanremo con Francesca Michielin, cantando Chiamami Per Nome (arrivano secondi, FYI), la nascita della piccola Vittoria. Scopriamo momenti di Chiara con la sua famiglia ed i suoi amici. In particolare compaiono su schermo le sorelle dell’influencer – Valentina e Francesca, con i rispettivi compagni. Non mancano nemmeno i genitori del cantautore e quelli di Chiara.

the ferragnez chiara fedez famiglia ferragni
The Ferragnez, serie tv Amazon Prime Video

Episodi e data d’uscita

Stagione 1

La prima stagione di The Ferragnez è stata rilasciata in due brocchi su Amazon Prime Video. I primi 5 episodi sono stati rilasciati a mezzanotte del giorno 9 dicembre. Gli ultimi tre episodi, invece, sono arrivati sulla piattaforma streaming alla stessa ora di giovedì 16 dicembre 2021. Qui i titoli degli episodi della prima stagione:

1×01 – È tempo di Natale
1×02 – Gli opposti si attraggono
1×03 – Star & Groupie
1×04 – Nei tuoi panni
1×05 – Babyshower
1×06 – Sanremo
1×07 – Vittoria
1×08 – Nuova vita

Sigla della serie tv

Ognuno degli episodi della prima stagione della serie tv è introdotto da una sigla. La sigla, cantata da entrambi i protagonisti, Fedez e Chiara, è stata composta dallo stesso Fedez. Uno degli episodi della serie tv racconta come la sigla è stata concepita e anche il momento in cui è stata registrata in studio.

LEGGI ANCHE: Sex/Life: Trama, cast, trailer e curiosità sulla serie TV di Netflix

Qui il testo della sigla di The Ferragnez:

Tutto è iniziato con un cane e un papillon (Fedez)
[Ma pensa un po’]
(Chiara)
E ora allarghiamo la famiglia ancora un po’
(Fedez)
Tipo yo-yo
(Chiara)
Perché ogni volta che mi baci è un K.O.
(Fedez)
Quindi baciami stupido e inizia lo show
(Chiara)
The Ferragnez
(Fedez e Chiara)

Dove guardarla in streaming

Proprio come già accaduto con il film biografico su Chiara Ferragni – Chiara Ferragni: Unposted – anche la serie tv che vede l’influencer protagonista con suo marito e la sua famiglia è stata prodotta e diffusa in tutto il mondo dalla piattaforma streaming Amazon Prime Video.

LEGGI ANCHE: Solos e il minimalismo della qualità – Recensione della serie di Amazon Prime Video

Abbonandosi ad Amazon Prime, i nuovi iscritti possono di usufruire di un periodo di prova del servizio di 30 giorni. In questo periodo è possibile guardare gratuitamente tutti gli episodi della serie tv. Naturalmente sono altresì a disposizione dei nuovi iscritti anche tutti gli altri contenuti Amazon Prime Video.

chiara ferragni fedez famiglia serie tv
The Ferragnez, serie tv Amazon Prime Video

Trailer

Il primo trailer della serie tv con Chiara Ferragni e Fedez è stato diffuso da Amazon Prime Video a inizio di dicembre 2021, a poche settimane dall’uscita della serie tv. Qui il trailer di The Ferragnez:

Recensione

Proprio come cantano nella sigla Chiara Ferragni e Fedez, è difficile pensare che tutto questo sia iniziato con “un cane e un papillon” (ciao Mati, speriamo che tu stia bene”). Oggi, i coniugi Ferragnez controllano un impero economico e mediatico non indifferente. Grazie a questa versione italiana de Al passo con i Kardashians, scopriamo tanto di una delle famiglie più chiacchierate e in vista del nostro paese, ma anche del mondo. Se alcuni episodi sembrano un deja-vu, altri offrono spunti interessanti per conoscere meglio entrambi Chiara e Federico, alle prese con una terapia di coppia che non è chiaro se sia effettivamente un percorso o una strumentalizzazione per dare senso logico alla trama.

Chiara emerge come la persona solare che promette di essere dietro lo schermo: è coinvolgente, sempre positiva, irradia “good vibes” a chiunque le sia intorno, il sorriso sempre stampato in volto. Le piace circondarsi dalla propria famiglia – le sorelle Valentina e Francesca Ferragni, con i rispettivi compagni, nonchè la mamma Marina e il papà Marco. Federico, al contrario, rivela un lato di se molto più introverso e si potrebbe facilmente affermare che sia lui la rivelazione di The Ferragnez. Il cantautore scopre un lato di se intimo, privato, che non ha paura di mostrare la vulnerabilità di un ragazzo che, in realtà, vuole semplicemente stare con la propria famiglia (quella ristretta).

La serie tv tocca alcuni dei momenti più significativi dell’anno a cavallo tra 2020 e 2021 per i Ferragnez, dai preparativi per la nascita della bimba e il successivo arrivo di Vittoria, al capitolo Sanremo, i fitting con Donatella Versace e l’emozione sul palco dell’Aniston. Un approfondimento non per forza necessario ma non di meno bellissimo, che regala curiosità e permette di entrare non più inpunta di piedi bensì a cannone in una delle case più famose di Milano.

Ci sarà una stagione 2?

Non ci sono ancora (naturalmente) conferme su un’eventuale seconda stagione della serie tv. The Ferragnez ha sicuramente il pregio di aver portato in Italia l’idea di “novità” in ambito reality di persone che sono già figure pubbliche. Sicuramente, qualora le entrate del progetto si rivelassero importanti, è certo che Chiara e Fedez sapranno sfruttare la cosa. Con una stagione 2 di The Ferragnez? Anche, perchè no.

Si attendono in ogni caso conferme sia da parte dei diretti interessati che della piattaforma Amazon Prime Video.

Katia Kutsenko

Cavaliere della Corte di Netflix, rinomata per binge-watching e rewatch, Katia è la Paladina di Telefilm Central quando si tratta di tessere le lodi di period drama e serie tv fantasy. Le sue uniche droghe sono: la caffeina, Harry Potter e Chris Evans.

Articoli correlati

Back to top button