fbpx
Serie Tv

The Falcon and the Winter Soldier: tutto quello che sappiamo sulla nuova serie Disney+

The Falcon and The Winter Soldier

Dopo il successo di WandaVision, arriverà a marzo su Disney+ The Falcon and the Winter Soldier la seconda serie tv spin off del Marvel Cinematic Universe (MCU).

Cosa aspettarci da The Falcon and the Winter Soldier?

The Falcon and The Winter Soldier
The Falcon and the Winter Soldier – Sam Wilson

La serie esplorerà gli eventi successivi al film Avengers: Endgame in cui abbiamo visto un anziano Steve Rodgers passare lo scudo di Captain America a Sam.

Sam si ritroverà a fare i conti con la pressione che il suo ruolo impone e alle difficoltà per lui, uomo afroamericano nel raccogliere lo scudo di Captain America.

Kevin Feige, produttore della serie, ha spiegato:

Improvvisamente, quello che sarebbe un classico passaggio di torcia da un eroe all’altro, alla fine di Endgame è diventato un potenziale introduzione per raccontare un’intera storia su questo. Cosa significa veramente per qualcuno prendere quel posto, e non qualcuno ma un uomo nero nei nostri giorni?

Ha continuato:

Sam Wilson è diverso da Black Panther, perché non è di un altro pianeta o un re di un altro paese. È un uomo afroamericano. Ha esperienza nel mondo militare e nella terapia per soldati affetti da PTSD. Ma dove è cresciuto? Chi è la sua famiglia?  Anthony Mackie è stato molto contento di entrare più a fondo nel suo personaggio.

Bucky, invece dovrà fare i conti con il suo terribile passato e cercare di capire come vivere pienamente il futuro.

Inoltre Sam e Bucky sono state vittime dello schiocco delle dita di Thanos che ha spazzato via il 50% degli esseri umani, dovranno quindi recuperare il tempo perduto e affrontare nuove minacce. Il duo si prospetta esilarante, ha raccontato Sebastian Stan che sarà una sorta di “Non mi piaci molto, però mi serve il tuo aiuto”.

Il capo sceneggiatori, ha assicurato che tra Sebastian Stan e Antony Mackie si è creata una forte chimica sul set e che molti insulti che volano tra i due personaggi, sono stati improvvisati tra gli attori.

LEGGI ANCHE: Marvel Fase 4: Cosa ci aspetta nella prossima fase della MCU

The Falcon and the Winter Soldier: il cast

The Falcon and The Winter Soldier
Anthony Mackie e Sebastian Stan nei ruoli di Sam Wilson e Bucky

Anthony Mackie e Sebastian Stan tornano a rivestire i ruoli di Sam e Bucky, mentre è stata confermata anche il ritorno di Emily VanCamp cioè Sharon Carter, la nipote di Peggy.

Anche Daniel Bruhl riprende il suo ruolo di Baron Zemo (visto in Captain America: Civil War), mentre un nuovo volto sarà Adepero Oduye che interpreterà la sorella di Sam, Sarah Wilson; Wyatt Russell sarà John Walker / U.S. Agent, cioè una sorta di rimpiazzo approvato dal governo di Captain America. Infine sembrerebbe confermata l’apparizione di Don Cheadle aka Rhodey.

LEGGI ANCHE: WandaVision: bentornato MCU – Recensione della serie Disney+ nell’universo Marvel

La data di uscita di The Falcon and the Winter Soldier

The Falcon and The Winter Soldier
Sam Wilson interpretato da Anthony Mackie

La serie arriverà su Disney+ il 19 marzo, sarà composta da sei episodi che saranno rilasciati settimanalmente come avvenuto per Wandavision.

I trailer e il poster

Sono stati rilasciati vari trailer, immagini e il poster ufficiale in vista del primo episodio della serie.

Il poster di The Falcon and The Winter Soldier

Ecco i trailer rilasciati fino a ora:

Comments
To Top