Serie Tv

The Expanse 4: il trailer, la trama, data, cast

the expanse 4

Come una fenice risorta dalle ceneri, The Expanse 4 è in arrivo a Dicembre.

Lo show, il miglior sci-fi in circolazione, era stato cancellato dal canale Syfy a maggio per problematiche relative a degli accordi restrittivi sulla distribuzione. I fan della serie però non si sono arresi alla notizia e hanno in poco tempo raccolto 100,000 firme in una petizione online. Fan, ma anche attori hanno ripetutamente richiesto ai colossi dello streaming come Netflix e Amazon di salvare la serie. Fortunatamente la buona notizia non si è fatta attendere e dopo qualche settimana è stato annunciata l’acquisizione da parte di Amazon della serie con in cantiere The Expanse 4 e ulteriori stagioni.

LEGGI ANCHE: Amazon Prime Video: Jack Ryan 2, The Man in the High Castle 4, The Report e le novità di Novembre 2019

Cosa accadrà in The Expanse 4?

the expanse 4

Dopo la scoperta del Ring alla fine della terza stagione, l’umanità intera ha di colpo la possibilità di accedere a nuovi sistemi solari con pianeti abitabili. Si crea quindi una corsa ad accaparrarsi più terre possibili, accentuando la tensione tra la Terra, Marte e la Cintura. Tra questi nuovi pianeti c’è Ilus, ricco di risorse naturali, ma allo stesso tempo segnato da vecchie rovine di una ormai estinta civiltà aliena. La crew della Roncinante sarà inviata per una missione dalle Nazioni Unite per esplorare il pianeta soprattutto perché nelle manovre per colonizzare questo nuovo pianeta, gli esploratori non comprenderanno il nuovo mondo e i suoi pericoli.

The Expanse 4 seguirà il quarto libro della serie dell’autore James S.A. Corey ambientato interamente nel nuovo pianeta Ilus. Tuttavia Naren Shankar, lo showrunner, ha spiegato come la quarta stagione non abbandonerà del tutto la Terra, Marte e la Cintura.

Chi ci sarà nella quarta stagione?

The expanse 4

L’intero cast tornerà in The Expanse 4, questo significa che rivedremo Steven Strait (James Holden), Cas Anvar (Alex Kamal), Dominique Tipper (Naomi Nagata), Wes Chatham (Amos Burton), Frankie Adams (Bobbie Draper) e Shohreh Aghdashloo (Chrisjen Avasarala).

Saranno introdotti anche nuovi personaggi, come Burn Gorman (Game of Thrones, Jamestown) che interpreterà Adolphus Murtry, l’antagonista della stagione che prenderà con la forza la colonia nel nuovo pianeta Ilus. Lyndie Greenwood (Sleepy Hollow) sarà la biologa Dr. Elvi Okoye, mentre Rosa Gilmore (The Handmaid’s Tale) interpreterà una rifugiata della Cintura. Infine Lily Galo (Private Eyes) sarà Nancy Gao, che nei libri è il segretario generale delle Nazioni Unite prima di Avasarala (Shohreh Aghdashloo).

LEGGI ANCHE: The Vast of Night: la fantascienza del tempo che fu – La recensione del film di Amazon Studios

The Expanse 4: il trailer

Dove e quando verrà rilasciata The Expanse 4

La quarta stagione, composta da 10 episodi, verrà rilasciata su Amazon Prime il 13 Dicembre. Sempre su Amazon Prime sono disponibili anche le precedenti tre stagioni di Expanse. Infine Amazon ha già annunciato la quinta stagione che sarà disponibile prossimamente.

Comments
To Top