fbpx
News Serie TVSerie Tv

The English: trama, cast, episodi, trailer della serie Prime Video e BBC

Ambientata nell’anno 1890, la serie racconta dell’aristocratica inglese Lady Cornelia Locke (Emily Blunt) e di un ex soldato di cavalleria Pawnee, Eli Whipp (Chaske Spencer), mentre tentano di attraversare il selvaggio West nella speranza di raggiungere la nuova città di Hoxem in Wyoming.

Creata da Prime Video e BBC, la serie TV drammatica esamina i temi forti dell’identità e della vendetta per raccontare una parabola straordinariamente avvincente di razza, amore e potere.

La miniserie è scritta e diretta dal pluripremiato Hugo Blick, che ha firmato anche le acclamate serie The Honorable Woman, Black Earth Rising e The Shadow Line.

Tutto quello che c’è da sapere su The English

Abbiamo cercato di raccogliere tutte le informazioni disponibili su questa serie western in questo articolo.

Qual è la trama?

L’epico western è incentrato sull’aristocratica inglese Lady Cornelia Locke (Emily Blunt), in lutto per la perdita di suo figlio, e sull’ex soldato di cavalleria Pawnee Eli Whipp (Chaske Spencer), che si ritrovano insieme nel 1890 nell’America centrale ad attraversare un mondo violento costruito su sogni e sangue. Cornelia è decisa a vendicarsi mentre parte per il suo viaggio con Eli, che le insegna come sopravvivere lungo il pericoloso tragitto attraverso il paese.

Il riassunto ufficiale della BBC recita:

Entrambi hanno un chiaro senso del loro destino, ma nessuno dei due è consapevole che questo è radicato in un passato condiviso. Dovranno affrontare ostacoli sempre più terrificanti che li metteranno alla prova duramente, sia fisicamente che psicologicamente.

Ma man mano che ogni ostacolo viene superato, la loro destinazione finale, la nuova città di Hoxem in Wyoming, si avvicina. È qui, dopo un’indagine dello sceriffo locale Robert Marshall (Stephen Rea) e della giovane vedova Martha Myers (Valerie Pachner) su una serie di bizzarri e macabri omicidi irrisolti, che l’intera portata della loro storia intrecciata sarà veramente compresa, e si troveranno faccia a faccia con il futuro che li aspetta.

Il cast

Emily Blunt guida il cast inglese nei panni di Cornelia Locke con Chaske Spencer (The Twilight Saga, Banshee) al suo fianco nei panni di Eli Whipp.

Parlando con The Telegraph del suo ruolo da protagonista, Blunt ha dichiarato:

Adoro un personaggio che nasconde un segreto. E ho adorato l’esuberanza di Cornelia, la sua speranza, la sua innocenza. Non c’è cosa peggiore che aprire una sceneggiatura e leggere le parole “protagonista femminile forte”. Mi fa sempre alzare gli occhi al cielo – già non ci sto. Già mi annoio. Quei personaggi sono descritti come incredibilmente stoici e passi tutto il tempo a comportarti da dura e a dire cose da dura.

“Cornelia è più sorprendente di così. È innocente senza essere ingenua e questo la rende una forza della natura. Strappa Eli al suo silenzio e presto le loro differenze diventano irrilevanti perché hanno bisogno l’uno dell’altra per sopravvivere. Ho pensato che tutto questo fosse molto bello.

Il cast include anche Rafe Spall (The Salisbury Poisonings), Tom Hughes (A Discovery of Witches), Stephen Rea (The Shadow Line) Valerie Pachner (A Hidden Life), Toby Jones (Marvellous), Ciaran Hinds (The Terror), Malcolm Storry (The Princess Bride), Steve Wall (Raised by Wolves), Nichola McAuliffe (Tomorrow Never Dies), Sule Rimi (Black Earth Rising) e Cristian Solimeno (Avenue 5).

The English serie Tv western
Emily Blunt e Chaske Spencer in The English

Quando esce The English?

The English fa parte della line-up televisiva d’autunno 2022 della BBC che ne ha iniziato la messa in onda su BBC Two giovedì 10 novembre alle 21:00. In molti paesi è già disponibile su Prime Video, ma non in Italia. Purtroppo non abbiamo ancora notizie sulla trasmissione italiana.

La serie è composta da 6 episodi di circa 45 minuti ciascuno.

LEGGI ANCHE: Godless e il western secondo Netflix – Recensione dell’episodio pilota

Guarda il trailer e una clip del Western The English

In questa clip, vediamo Cornelia Locke incontrare Eli Whipp per la prima volta in Kansas, dove è prigioniero:

Il trailer principale è arrivato il 1° settembre e ci dà un assaggio dell’avventura di Cornelia ed Eli nel Vecchio West e dei personaggi inquietanti che incontrano lungo la strada.

Lalla32

Il punto d'inizio è stato X-Files. Poi saltando di telefilm in telefilm ho affinato una passione per quelle storie che hanno in sé una punta di stranezza e di fantastico. Recensisco e curo news di serie sci-fi, ma un'altra mia passione sono i period drama, visto che sono un'avida lettrice di classici. Ultimamente mi sono avvicinata ai drama coreani e me ne sono innamorata e qui su Telefilm Central curo la rubrica Daebak, piena di consigli, spunti e amore per questo mondo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button