fbpx
CinemaNews Cinema

The Danish Girl: il trailer italiano del nuovo film di Tom Hooper in concorso a Venezia

In concorso alla 72° Mostra del Cinema di Venezia, The Danish Girl, nuovo film del regista premio Oscar Tom Hooper, porta sul piccolo schermo la storia di Lili Elbe. Ecco il trailer italiano rilasciato ieri dalla Universal Picture:

La pellicola, tratta dal romanzo storico di David Ebershoff, racconta come l’artista danese affrontò agli inizi del secolo scorso quello che viene indicato come il primo intervento di riassegnazione del sesso della storia. Nato nel 1982 come Mogens Einar Wegener, Elbe si sottopose al processo di transizione da uomo a donna aiutata dalla moglie Gerda Wegener, anch’essa artista e pittrice.
“Quando ho letto la sceneggiatura ho pianto tre volte” ha raccontato Hooper ai giornalisti di EW “Mi sento legato a questo film come lo ero a Il discorso del re, in cui un uomo intrappolato nel suo corpo dalla balbuzie riusciva a liberarsene grazie ad una tenera amicizia. Della storia di Lili mi ha commosso il potere dell’amore come agente di trasformazione, anche quando si ha il mondo contro.”
Ad interpretare la prima transessuale della storia Eddie Redmayne, già premio Oscar per il ruolo di Stephen Hawking ne La teoria del tutto. Accanto a lui nei panni di Gerda Wegener Alicia Vikander. L’attice ha affermato di identificarsi molto con la storia nonostante la sua unicità. “Quando sei accanto ad una persona che affronta un grande cambiamento è come se stesse percorrendo quel percorso insieme. Mi piace molto il modo in cui il film mostra entrambi i lati della storia. É una storia d’amore tra due persone, ma è anche una storia sull’amare se stessi, veramente ed onestamente. “

Valentina Marino

Scrivo da quando ne ho memoria. Nel mio mondo sono appena tornata dall’Isola, lavoro come copy alla Sterling Cooper Draper Price e stasera ceno a casa dei White. Ho una sorellastra che si chiama Diane Evans.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio