fbpx
100 (The)

The CW: ultimi (sconcertanti) rinnovi in casa CW

E’ un doloroso momento, come sempre del resto, quello che annuncia le cancellazioni delle serie televisive. Soprattutto se si tratta della CW. Soprattutto se ad essere rinnovate sono alcune serie su cui nessuno avrebbe puntato nemmeno un centesimo. Ma non possiamo farci molto, se non chiudere gli occhi ed accettare ciò che ai ‘piani alti’ decidono per noi.

Dopo due stagioni viene cancellato The Carrie Diaries, senza dunque dare una possibilità al prequel di Sex and the City di mostrarci THE TOMORROW PEOPLEl’ascesa di Carrie Bradshaw a giornalista di successo e icona della moda di New York. Diciamo inoltre addio a due serie che avevano debuttato proprio quest’anno: The Tomorrow People  e Star-Crossed. Se il secondo non è una sorpresa, dal momento che l’idea della convivenza umani-alineni non è riuscita a colpire il pubblico nel modo giusto, la cancellazione della gente del domani arriva come un pugno in pieno petto. Non sarà stata una delle serie più belle mai create ma aveva moltissimo potenziale e, almeno a mio parere, meritava una seconda stagione molto più di tanti altri prodotti.

Per citarne uno? Beauty and the Beast, rinnovato anche lui per una terza stagione, malgrado I bassissimi ascolti e una trama che, episodio dopo episodio, non fa che degenerare. E’ impossibile non chiedersi se fosse più saggio dare una chance a The Tomorrow People, molto più interessante e sensato della rivisitazione moderna de ‘La Bella e la Bestia’. Ma è così che vanno le cose e dunque le vicende di Vincent e Catherine avranno una terza stagione per continuare. Proprio come quelle della dottoressa Zoe Hart, che avrà ancora un’altra, terza stagione per decidere se stare o non stare con Wade Kinsella: rinnovato anche Hart of Dixie.

beauty-and-the-beastDelle nuove serie si salva soltanto The 100, con la sua ambientazione post apocalittica della terra disabitata e di 100 giovani che sono stati incaricati di esplorarla per ripopolarla nuovamente.

Sono dunque poche le soddisfazioni che questi rinnovi lasciano, soprattutto considerando serie che avrebbero potuto essere facilmente scartate ed altre a cui si poteva concedere una chance. Ricordiamo, inoltre, che queste serie vanno ad aggiungersi ai pilastri della rete, già rinnovati qualche mese fa: Supernatural, Arrow, The Originals, The Vampire Diaries e Reign.

Comments
To Top