News Serie TV

The CW rinnova: The 100, Roswell, New Mexico, All American e In The Dark

The CW rinnova: The 100, Roswell,New Mexico, All American e In The Dark

Durante gli Upfronts di Maggio non ci saranno serie TV cancellate per The CW.

La rete ha appena rinnovato le ultime quattro serie che erano rimaste fuori dall’altro rinnovo ed erano in attesa di notizie circa il loro destino, si tratta delle matricole: All American, In The Dark e Roswell,New Mexico e della serie veterana The 100 che viene rinnovata per la sua settima stagione.

Queste si sommano alle altre serie rinnovate a Febbraio, portando il numero totale delle serie TV rinnovate nel 2019 a ben 14.. Questo è un vero record per la rete.

 The CW: Il palinsesto 2019-2020

La CW deve ancora prendere le ultime decisioni sulle serie TV pilota. Se il network ne ordinerà 3 o 4, come sembra plausibile circa la metà della line-up della CW della prossima stagione (8-9 serie TV), saranno nuove serie alla prima o seconda stagione. Un vero cambio della guardia nella rete che saluta le serie TV storiche: Jane the Virgin , Crazy Ex  Girlfriend e iZombie in questa stagione e Supernatural e Arrow la prossima.

migliori bromance serie tv

Credits: The CW

LEGGI ANCHE: Supernatural: I 10 episodi più strani

“Mentre iniziamo a pianificare la stagione 2019-2020, siamo entusiasti di avere questo elenco di 14 serie eccezionalmente creative e distintive, inclusi tutti e cinque gli spettacoli del primo anno, come base su cui continuare a costruire il futuro di The CW “, ha dichiarato Mark Pedowitz, Presidente, The CW. “Uno dei nostri obiettivi chiave a lungo termine è stato quello di aggiungere continuamente  show originali, durante tutto l’anno, specialmente durante la mezza stagione e in estate, e con questi spettacoli rinnovati e le nuove serie che ordineremo man mano che ci avvicineremo al mese di maggio, la prossimo stagione su The CW si preannuncia come il nostro palinsesto più robusto per tutto l’anno. “

Come indicato da Pedowitz, le decisioni di rinnovo si basavano sulle prestazioni multipiattaforma delle serie TV. Dopo l’avvento delle piattaforme streaming, infatti, i network tengono conto del gradimento e dei dati non solo della programmazione televisiva, ma soprattutto della distribuzione delle serie TV nel mondo grazie a Netflix. The CW, infatti, ha stretto un accordo in cui concede i diritti di trasmissione di tutte le sue serie TV, sulla piattaforma di streaming.

L’importanza di Netflix nei rinnovi di The CW

Tra le serie rinnovate, ad esempio, All American è stata l’unica serie CW in calo a non ottenere un rinnovo a gennaio. Nonostante le recensioni positive e il fedele seguito, il dramma di Berlanti Warner Bros. TV, aveva prodotto valutazioni modeste, portando alla decisione della rete di dare alla serie solo un ordine di tre episodi aggiuntivi. Il picco di esposizione che la serie ha avuto dopo il lancio su Netflix, un mese fa, ha contribuito a suggellare il rinnovo. La risposta è stata simile a quella di un’altra serie della CW di Berlanti,  Riverdale , i cui punteggi mediocri sono decollati nella seconda stagione dopo che la sua prima era stata trasmessa su Netflix.

Roswell, New Mexico – Cast

Stesso discorso per Roswell, Mexico e The 100 che hanno entrambi fatto bene sul digitale. Il primo gode del suo essere un reboot di una serie cult, mentre The 100 continua ad avere una fan base molto appassionato.La fiducia dei CW in The 100 è così alta che hanno rinnovato il dramma di fantascienza post apocalittico per una settima stagione, prima del debutto della sesta.

LEGGI ANCHE: Roswell, New Mexico: le 5 differenze con la serie TV originale

La serie ordinata per l’anno televisivo 2019-2020 include ora la seconda stagione di tutte le serie di matricole di The CW: All American, Charmed, In The Dark, Legacy e Roswell, New Mexico e  le nuove stagioni di: Arrow (Stagione 8), Black Lightning (Stagione 3), DC’S Legends Of Tomorrow (Stagione 5), Dynasty (Stagione 3), The Flash (Stagione 6), Riverdale (Stagione 4), Supergirl (Stagione 5), Supernatural (Stagione 15) e The 100 ( Stagione 7).

Comments
To Top