fbpx
100 (The)

The CW: Pedowitz rinnova tutte le serie della fall season

Buone notizie in casa CW. Pare infatti che il presidente del network via cavo, Mark Pedowitz, abbia confermato durante un panel dei TCA invernali 2015 il rinnovo di tutte (si, avete sentito proprio bene) le serie della fall 2014. Parliamo di un numero considerevole di show: The Twilight’s Last GleamingVampire Diaries e The Originals vengono rinnovati rispettivamente per una settima ed una terza stagione; il recentemente vittorioso The Flash (miglior show esordiente ai People’s Choice Awards 2015) è rinnovato per una seconda stagione mentre sorprende poco il rinnovo della serie madre, Arrow, che tornerà per una quarta stagione. Supernatural supera di diritto Smallville (fino ad ora la serie più longeva della CW, con le sue dieci stagioni) e viene rinnovato per la stagione numero undici. Sorprendente rinnovati anche Jane the Virgin, Reign e The 100, di ritorno per una seconda stagione la prima e per la terza le seconde – malgrado i bassi ascolti, Pedowitz prova ancora una volta di tenere in grande considerazione il seguito mediatico delle serie del canale.

Nulla è invece confermato per Hart of Dixie o Beauty and the Beast. ‘Terremo in considerazione gli ascolti e valuteremo’. Un modo carino e diplomatico per dire che sono entrambe condannate. Aspettiamo di scoprire se avranno successo le serie che partiranno a marzo e ad aprile, The CalmiZombie e The Messengers. Di sicuro almeno uno dei due potrebbe salvarsi, dato il programma di espansione che il network ha in cantiere. Il piano di Pedowitz, infatti, sarebbe quello di espandere la programmazione del canale anche al periodo estivo, nonché alla fascia oraria delle 10 di sera (ancora fuori programmazione) o perfino al sabato.

E’ stato annunciato l’arrivo della serie animata Vixen, costola di The Flash ed Arrow, ed è stata messa in discussione la possibilità di un terzo show legato ad entrambi, incentrato su ‘Atom’. ‘La serie sarebbe una serie indipendente, ovviamente. – ha ribadito Pedowitz – Dovrebbe cavarsela da sola come fanno quest’ultime’. Dopo il fallito spin-off di Supernatural, pare che sia in cantiere un altro pilot backdoor per la serie e dunque è confermata la volontà di Kripke di espandere il mondo dei Winchester.

Avremo altri crossover (dato che il pubblico ha tanto gradito quello tra The Flash e Arrow quest’anno)? Sembra proprio di si. L’intenzione sarebbe quella di farne una tradizione annuale, un po’ come il Christmas Special di Doctor Who.

Ottime notizie, o quasi tutte ottime: siete contenti? Di seguito il promo del canale per l’anno 2015 (il director’s cut, perchè era più figo della versione finale).

Comments
To Top