fbpx
News

The CW: firmato un patto con Netflix

The CW

Netflix sarà la piattaforma di streaming sulla quale potremo rivedere gli show del network CW. I due hanno firmato un patto proprio in questi giorni: un contratto di diversi anni per la licenza dei telefilm che sono andati e andranno in onda sul canale televisivo. L’accordo coinvolge sia i “prodotti” del passato che quelli del presente, così come i progetti previsti per il futuro. Lo streaming verrà rilasciato su Netflix otto giorni dopo la messa in onda del season finale della serie in questione.

netflix-logoSaranno quindi messi a disposizione degli utenti sia le novità Frequency, No Tomorrow e Riverdale, sia il pacchetto degli show targati DC Comics Arrow, The Flash, DC’s Legends of Tomorrow e Supergirl, sia tutti gli altri show come Jane the Virgin, Crazy Ex-Girlfriend, The Vampire Diaries, The 100, iZombie, The Originals e Reign. “Sin dal 2011 CW è riuscita ad accrescere la sua visibilità e il suo successo grazie a Netflix e questo nuovo accordo non solo prolunga questa collaborazione ma la fortifica” ha affermato il presidente del network Mark Pedowitz.

Tutto questo discorso potrebbe riguardare solo la versione statunitense della piattaforma streaming, come sappiamo gli accordi di licenza degli show variano qui in Italia (uno su tutti l’esempio di House of Cards, prodotto da Netflix, ma qui da noi assente dallo stesso in quanto presente nel palinsesto di Sky). Staremo a vedere.

Comments
To Top