fbpx
0Altre serie tv

The CW: al via la produzione dell’adattamento del film L’Illusionista

The CW ha annunciato la produzione di un nuovo drama ambientato in Europa occidentale, basato sul film del 2006 L’illusionista. Il progetto porta il marchio di  Yari Film Group, azienda che ha prodotto e distribuito il film,  Electus e CBS TV Studios.

The-Illusionist-edward-nortonLo show sarà prodotto da Mark Hudis, che ha scritto anche il film, insieme a Bob Yari, Ben Silverman, David Clark, ex capo della divisione TV di Yari Film Group.

Già un altro film della Yari, Crash, è stato adattato per il piccolo schermo con la serie Starz. Silverman e Electus sono invece dietro la nuova serie della CW Jane The Virgin.

Il film è liberamente ispirato a Eisenheim, l‘Illusionista, racconto breve di Steven Millhauser. Ambientato nella Vienna di fine 800, il lungometraggio racconta la storia di Eisenheim (interpretato da Edward Norton), mago in competizione con il principe ereditario per il cuore di una giovane  nobildonna (Jessica Biel) e  perseguitato da un capo della polizia sospettoso del suo mestiere (Paul Giamatti).

Per l’adattamento della CW la storia si sposterà a New York. Si concentrerà su un illusionista di fama che torna a casa dopo aver trascorso una decina di anni in carcere e trova la moglie sposata con il boss criminale che lo ha incastrato. Diventando un subalterno nell’organizzazione del boss criminale, l’illusionista userà la sua astuta magia per portare a termine elaborate rapine, riuscendo rapidamente a scalare i vertici dell’organizzazione fino a far scendere dal piedistallo il suo rivale e a riconquistare il suo unico vero amore.

L’illusionista si unisce ad un gran numero di progetti di adattamenti di film, che include anche classici come Big, Minority Report e Rush Hour.

 

Comments
To Top