fbpx
Attori, Registi, ecc.

The Current War: ecco il primo trailer del film con Benedict Cumberbatch e Michael Shannon

Presentato in questi giorni alla mostra del cinema di Toronto, The Current War racconta la rivalità tra due figure di grande rilevanza come Thomas EdisonGeorge Westinghouse, entrambi geniali ed entrambi con l’obbiettivo di “illuminare” l’America intera. Insieme a loro troviamo un’altro nome notabile: Nikola Tesla. Tre personaggi importanti per la storia moderna, interpretati rispettivamente da tre grandi attori: Benedict Cumberbatch, Michael Shannon e Nicholas Hoult. Tutti e tre sono conosciuti al pubblico seriale per i ruoli in Sherlock e in Boardwalk Empire, Hoult per Skin, serie TV britannica in cui ha fatto il suo debutto.

La Weinstein Company ha rilasciato il primo trailer del film diretto da Alfonso Gomez-Rejon. Nel resto del cast troviamo il nuovo Spiderman Tom Holland, Katherine Waterston, Matthew Macfadyen e Tuppence Middleton. Con una sceneggiatura firmata da Michael Mitnick, The Current War ha avuto un lunghissimo periodo di gestazione: è dal lontano 2011 che il progetto circola tra le case di produzione hollywoodiane. Nel corso di questi anni il film è passato tra le mani di diversi registi e sceneggiatori (tra i quali anche Ben Stiller), ma solo nel 2016 si è finalmente arrivati alla realizzazione dell’opera, con Gomez-Rejon al timone.

Sebbene non sia ancora stata svelata una data d’uscita italiana, The Current War sarà nei cinema statunitensi dal 24 novembre. Cumberbatch è anche uno dei produttori esecutivi, insieme a Adam Ackland, Timur Bekmanbetov e Harvey Weinstein, che si è detto entusiasta di questo film: “La rivalità tra Edison e Westinghouse è il racconto definitivo di una competizione guidata da ingegno e abilità. La loro è stata una battaglia di intelligenza, una gara di creatività e innovazione tecnologica“.

Le prime recensioni che arrivano dal Toronto Film Festival sottolineano le grandi interpretazioni degli attori principali, ma trovano qualche difetto nello svolgimento della trama. Noi per ora non possiamo fare altro che gustarci il trailer!

Comments
To Top