fbpx
Crown (The)

The Crown: la regina Elisabetta ha finalmente visto la serie

The Crown

Ma la regina Elisabetta avrà visto The Crown? E quale sarà stata la sua reazione?

Due domande che tutti i fan di The Crown si saranno posti almeno una volta mentre seguivano le emozionanti vicende degli attuali reali d’Inghilterra, rappresentate con eleganza e vividezza dalla serie Netflix. Privati per natura e necessità, i reali rimangono tutt’ora delle figure remote e affascinanti e molto della loro vita resta avvolto nel mistero e quindi necessariamente anche circondato dal pettegolezzo. E’ per questo che gli sceneggiatori e gli stessi attori di The Crown hanno fatto del loro meglio per raccogliere quanto più possibile si sapesse di certo sulla vita dei reali e poi, anche per necessità artistiche, hanno colmato i vuoti con la loro inventiva e la loro sensibilità.

LEGGI ANCHE: The Crown: Camilla Parker Bowles nella terza stagione

Per esempio poco si sa della vita coniugale privata tra Filippo e Elisabetta, che è stata negli anni arricchita da voci e pettegolezzi a volte anche contraddittori, così come lo stesso sofferto rapporto tra la regina e sua sorella Margaret, rimane, nelle sue sfumature più private, impossibile da svelare fino in fondo. Tuttavia, nonostante l’aggiunta di momenti e vicende inventati e romanzati, allo spettatore di The Crown è rimasta l’impressione che la vita di queste persone fosse stata raccontata con immenso rispetto e considerazione. Tanto da far pensare che la stessa regina avrebbe potuto guardare alla serie con favore.

Ma è ormai inutile continuare ad immaginare e congetturare, perchè da una fonte reale è giunta voce che la regina Elisabetta abbia visto la serie e che ne sia rimasta piacevolmente colpita.

E’ ormai una sorta di tradizione che il figlio più giovane e la moglie si rechino a Windsor per una cena informale accompagnata da un po’ di TV e sembra che sia stato proprio in queste occasioni che Edward e Sophie abbiano convinto la regina a vedere la serie Netflix, essendone loro stessi piuttosto entusiasti.

La fonte avrebbe dichiarato: “Per fortuna le è davvero piaciuta, anche se, ovviamente, ha ritenuto che alcune situazioni fossero state rese un po’ troppo drammatiche.”

Anche altri membri della famiglia reale non hanno fatto mistero del loro amore per la serie. La principessa Eugenie e Zara Tindell, nipoti della regina, hanno dichiarato di essere grandi fan e che la serie le riempie di orgoglio.

Chissà se guarderanno anche la seconda stagione che arriverà su Netflix a Novembre? Questa volta l’attenzione sarà puntata sui membri maschi della famiglia reale ed in particolare su Filippo.

LEGGI ANCHE: The Crown: nuovo interesse amoroso per la Principessa Margaret, ecco le foto dal set

Comments
To Top