fbpx
Crown (The)

The Crown: Diana e Camilla si incontrarono realmente prima del matrimonio?

Da sempre i gossip sulla famiglia reale britannica hanno attirato l’attenzione di stampa a pubblico. In particolare il triangolo tra Camilla, attuale Duchessa di Cornovaglia, il Principe Carlo e la Principessa Diana è sempre stato tra i più seguiti e perseguiti. La morte della principessa, nel 1997, ha soltanto peggiorato l’ossessione verso queste figure, ciascuna con i propri limiti ed i propri pregi.

La quarta stagione di The Crown, serie tv di Netflix che cerca di narrare in maniera quanto più possibile fedele la travagliata storia della famiglia reale britannica nella sua interezza, affronta anche l’ambigua relazione tra Diana e Camilla. La prima futura regina e moglie, la seconda amante e confidente devota.

L’episodio Fairytale mostra un incontro tra le due donne, Camilla (Emerald Fennell) e Diana (Emma Corrin), occorso prima delle nozze tra la stessa Diana e Carlo. Ma quell’incontro è avvenuto realmente? Cosa si sono dette Camilla e Diana? Cerchiamo di fare chiarezza.

LEGGI ANCHE: The Crown 4: 10 momenti della storia tra Carlo e Diana tralasciati sullo schermo

the crown diana carlo matrimonio

Diana e Carlo: Matrimonio da Favola

Il fidanzamento tra la giovane figlia della nobile famiglia degli Spencer e l’erede al trono inglese venne annunciato ufficialmente il 24 febbraio 1981. La giovane futura principessa scelse l’anello di fidanzamento dal catalogo scintillante della gioielleria Garrard & Co., il celebre cerchio in oro bianco con 14 diamanti disposti intorno al grosso zaffiro di 12 carati. Un anello, curiosamente, simile a quello di sua madre.

Le nozze vennero celebrate il 29 luglio 1981 per un costo complessivo stimato di circa 48 milioni di dollari, di cui addirittura 600.000 soltanto per la sicurezza. L’ormai epico abito da sposa di Lady Diana, con uno strascico di 7.6 metri, venne disegnato da Elizabeth e David Emanuel, valutato 9000 sterline. Il matrimonio, definito anche “evento del secolo”, venne trasmesso da 100 canali televisivi in oltre 50 paesi in tutto il mondo.

In chiesa era presente anche Camilla Parker-Bowles.

Camilla e Diana si incontrarono prima delle nozze?

Nell’episodio 3 – Fairtytales della quarta stagione di The Crown, Camilla invita la giovane promessa sposa Diana a pranzare con lei. Le due si incontrano ad un locale chiamato “Menage a trois”, un ristorante realmente esistente negli anni ’80 oggi chiuso. Nel libro Diana: Her True story – In her own words, pubblicato con l’ausilio di molti conoscenti della principessa ma a cui lei ha negato di essere stata coinvolta, viene rivelato che Camilla e Diana si incontrarono prima delle nozze ma la location non viene confermata o rivelata.

LEGGI ANCHE: Lady Diana – 5 film per ricordarla nel giorno della sua scomparsa

Durante l’incontro probabilmente Diana intuì il legame tra Camilla e Carlo, interpretato in The Crown da Josh O’Connor, che al momento dell’incontro si trovava in tour in Australia e Nuova Zelanda. Camilla continuava, infatti, a chiedere a Diana se sarebbe venuta a caccia, una volta trasferitasi a Highgrove. Le due donne vennero fotografate insieme ad un evento nel 1980 ma non ci sono altre fonti che confermino che si siano incontrate in ulteriori occasioni.

Credits: Netflix

Diana affrontò mai Camilla circa la sua relazione con Carlo?

Durante quel primo incontro nel 1981, prima delle nozze con Carlo, è improbabile che la giovane e ancora alquanto inesperta Diana fosse stata in grado di affrontare Camilla sul suo rapporto con Carlo, che avesse intuito o meno quello che c’era fra i due. Il confronto con la sua eterna rivale arrivò tuttavia molti anni dopo.

Carlo e Diana vennero invitati al compleanno della sorella dell’attuale Duchessa di Cornovaglia, a cui erano presenti anche lei e suo marito. In quell’occasione Diana affrontò la donna, dicendole chiaramente che sapeva cosa stesse accadendo tra lei e suo marito. Camilla pare aver liquidato l’accusa chiedendo alla Principessa cosa desiderasse più dell’amore di ogni uomo e dei suoi due splendidi bambini. Diana rispose: “Mio marito”.

Camilla Parker-Bowles ha divorziato da suo marito Andrew nel 1995. Lei e il Principe Carlo si sono sposati il 9 aprile 2005 a Windsor.

Comments
To Top