Crown (The)

The Crown: Scelta l’attrice che interpreterà Elisabetta nelle stagioni 5 e 6?

Mentre la terza stagione di The Crown è in onda su Netflix, cominciano già a girare le prime voci. Su? Ebbene, sui potenziali casting delle stagioni 5 e 6 dell’acclamata serie TV. Non è infatti un mistero che la terza stagione del drama incentrato sulla vita della sovrana britannica Elisabetta II ha visto uno sconvolgimento radicale del cast.

LEGGI ANCHE: 10 serie tv da guardare se vi è piaciuto The Crown su Netflix

Cambio di cast ogni 2 stagioni per The Crown

the crown 3 famiglia reale
Credits: Netflix

Come era stato annunciato al principio il cast sarebbe cambiato ogni 2 stagioni. A deciderlo era stato Peter Morgan – ideatore, produttore e sceneggiatore del drama vincitore del Golden Globe come miglior serie drammatica nel 2017. Una scelta fatta per mantenere un doveroso realismo all’avanzare dell’età dei protagonisti. Così se nelle prime due stagioni Elisabetta, il Principe Filippo e la Principessa Margaret avevano il volto di Claire Foy, Matt Smith e Vanessa Kirby, nella terza stagioni sono stati sostituiti. Nello specifico hanno visto il recast di Olivia Colman, Tobias Menzies ed Helena Bonham Carter.

Mentre la quarta stagione non è ancora andata in onda la aspettiamo su Netflix per il 2021. Ricordiamo infatti che le stagioni 3 e 4 sono state infatti girate insieme. Intanto arrivano le prime voci e speculazioni sulla possibile sostituta di Olivia Colman per le stagioni finali del drama Netflix. L’ultimo rumor vorrebbe che ad indossare la corona per raccontare gli ultimi (forse più travagliati) anni dello scorso millennio per la sovrana più longeva della storia d’Inghilterra.

Imelda Staunton la nuova Elisabetta II?

imelda staunton the crown

Si tratterebbe dell’attrice britannica Imelda Staunton. L’attrice tra i suoi ruoli più noti annovera quello di Dolores Umbridge in Harry Potter e l’Ordine della Fenice. Ma anche quello della balia in Shakespeare in Love. Infine, più recentemente della “scomoda” cugina Lady Bagshaw nel film di Downton Abbey. L’attrice infatti è sposata con l’attore che nella serie tv ha prestato il volto al fedele maggiordomo Carlson, Jim Carter.

LEGGI ANCHE: Downton Abbey – Il Film: Recensione della pellicola presentata alla Festa del Cinema di Roma

Trattandosi di una notizia particolarmente succulenta (e del tutto priva di fondamento concreto) per ora non sono ancora arrivate notizie da parte di Netflix. Sarebbe comunque ottimistico pensare che la conferma sull’attrice che sarà la nuova Elisabetta nelle stagioni 5 e 6 di The Crown arrivi prima della messa in onda della stagione 4. Ma chissà: magari anche stavolta, come sempre, Netflix riuscirà a sorprenderci!

The Crown è una serie originale Netflix, la cui terza stagione è uscita sulla piattaforma streaming il 17 novembre 2019.

Comments
To Top