fbpx
0Altre serie tv

The Crown 4: tutto quello che sappiamo sulla quarta stagione

The Crown 3

Dopo l’ennesimo capitolo a dir poco magistrale, eccoci qui ad approfondire The Crown. Le prime tre stagioni sono state fenomenali ed hanno riscosso talmente tanto successo, di pubblico e critica, che ora l’attesa per la quarta stagione è alle stelle. Per ammazzare l’attesa eccoci dunque qui a raccogliere tutte le informazioni, i rumors e i dettagli relativi a The Crown 4.

The Crown 3 - Olivia Colman e Tobias Menzies
The Crown 3 – Olivia Colman e Tobias Menzies

The Crown, la trama della serie TV di Netflix

Creata da Peter Morgan e prodotta dalla Left Bank Pictures e dalla Sony Pictures Television per Netflix, The Crown narra la storia della corona inglese, più precisamente l’ascesa al trono della Regina Elisabetta II e le vicissitudini della famiglia reale britannica.

Le prime due stagioni hanno raccontato il matrimonio di Elisabetta con Filippo di Edimburgo, la sua ascesa al trono e la nascita dei figli: Carlo, Anna, Andrea ed Edoardo. Tutto questo ovviamente dando grande risalto anche alle problematiche politiche ed estere di quegli anni, sia in Inghilterra sia all’estero.

Cosa è successo in The Crown 3

Il terzo capitolo della saga dedicata alla corona inglese ha coperto gli anni ’60-’70 raccontando l’elezione di Harold Wilson alla carica di Primo Ministro, la crisi di matrimonio tra la Principessa Margaret e Antony Armstrong-Jones, l’innamoramento del Principe Carlo per Camilla e il giubileo dei 25 anni di trono della Regina Elisabetta II.

Come per i precedenti capitoli, anche The Crown 3 ha riscosso molto successo in tutto il mondo grazie anche al cast stellare scelto per questi nuovi episodi. Olivia Colman (La Favorita) ha infatti rimpiazzato egregiamente Claire Foy nei panni della Regina Elisabetta II così come gli altri attori del cast principale hanno raccolto superbamente la sfida nel riprendere i ruoli precedentemente affidati ad altri attori quali:

  • Principe Filippo: interpretato da Matt Smith (stagioni 1-2) e ora da Tobias Menzies (stagione 3)
  • Principessa Margaret: interpretata da Vanessa Kirby (stagioni 1-2) e ora da Helena Bonham Carter (stagione 3)
  • Regina Madre: interpretata da Victoria Hamilton (stagioni 1-2) e ora da Marion Bailey (stagione 3)
  • Louis Mountbatten: interpretato da Greg Wise (stagioni 1-2) e ora da Charles Dance (stagione 3)
  • Principe Edward, duca di Windsor: interpretato da Alex Jennings (stagioni 1-2) e ora da Derek Jacobi (stagione 3)
  • Wallis Simpson: interpretata da Lia Williams (stagioni 1-2) e ora da Geraldine Chaplin (stagione 3)
  • Antony Armstrong-Jones: interpretato da Matthew Goode (stagione 2) e ora da Ben Daniels (stagione 3)

Leggi Anche: il giornalista John Armstrong è realmente esistito?

Come tutte le belle stagioni che si rispettano, anche The Crown 3 ha visto l’arrivo di alcune new entries per vestire ruoli di primo piano introdotti con questa stagione:

  • Harold Wilson: interpretato da Jason Watkins
  • Principessa Anna: interpretata da Erin Doherty
  • Principessa Alice di Battenberg: interpretata da Jane Lapotaire
  • Principe Carlo: interpretato da Josh O’Connor
  • Edward Heath: interpretato da Michael Maloney
  • Camilla Shand: interpretata da Emerald Fennell
  • Andrew Parker Bowles: interpretato da Andrew Buchan
  • Lyndon B. Johnson: interpretato da Clancy Brown
  • Edward Millward: interpretato da Mark Lewis Jones
  • Robin Woods: interpretato da Tim McMullan
  • Roddy Llewellyn: interpretato da Harry Treadaway.

Il finale di stagione ci ha lasciati con il divorzio della Principessa Margaret e il successivo esaurimento di nervoso che ha portato la donna a tentare il suicidio. Il regno di Elisabetta è arrivato al 25esimo anno, coronato da un enorme Giubileo. Il principe Carlo si allontana da Camilla, che dice “sì” a Andrew Parker Bowles ponendo così fine (sembra) alla love story con la Principessa Anna.

Leggi Anche: la vera storia del viaggio in Galles del Principe Carlo

Ora non ci resta che capire cosa verrà raccontato nel quarto ed attesissimo capitolo. Perché la serie TV targata Netflix è già stata rinnovata dal servizio di streaming online per un’altra stagione.

The Crown 4 - Emma Corrin
The Crown 4 – Emma Corrin

La trama di The Crown 4

La quarta stagione dovrebbe coprire gli anni ’80 e 90′ introducendo moltissimi nuovi personaggi tra i quali:

  • Margaret Thatcher interpretata da Gillian Anderson (The X-Files, The Fall)
  • Principessa Diana interpretata da Emma Corrin (Grantchester) e
  • Mark Phillip interpretato da Geoffrey Breton (Narcopolis)

Oltre a presentare la Principessa Diana, The Crown 4 racconterà anche il suo matrimonio con il Principe Carlo. Sul personaggio che interpreterà nella serie TV di Netflix l’attrice Emma Corrin ha dichiarato:

Sono stata incollata allo schermo per vedere questa serie TV. Pensare che ora mi unisco a questa famiglia di attori incredibilmente talentuosi è davvero surreale! La principessa Diana è stata un’icona e il suo effetto nel mondo rimane profondo e stimolante. Rappresentarla attraverso la scrittura di Peter Morgan è un’occasione eccezionale e mi impegnerò per renderle giustizia!

C’è molta attesa anche per la partecipazione di Gillian Anderson nei panni di Margaret Thatcher. Durante un’intervista alla stampa americana l’attrice ha dichiarato:

Margaret Thatcher era senza dubbio una donna formidabile, e sono contenta di poterla esplorare, nonché vestire i panni di questa icona, che è stata amata e disprezzata, ma che ha definito un’intera epoca.

Leggi Anche: 10 cose da sapere prima di guardare The Crown

Un altro grande evento della prossima stagione sarà incentrato sulla Principessa Margaret che nel 1985 ha subito un importante intervento chirurgico.

Fumava 60 sigarette al giorno con la consapevolezza che suo padre era morto di cancro ai polmoni a 54 anni. Le è stato rimosso un polmone e ha continuato a fumare. Era una drogata totale.

ha dichiarato Helena Bonham Carter a Town & Country.

La data di pubblicazione

Non è ancora stata ufficializzata la data di pubblicazione dei nuovi episodi di The Crown. Secondo alcuni rumors, la serie TV dovrebbe debuttare su Netflix a fine 2020 e più precisamente a dicembre.

The Crown 3 - Una scena della serie TV
The Crown 3 – Una scena della serie TV

Il numero di episodi della quarta stagione

È già stato confermato che la quarta stagione sarà composta da altri dieci episodi. Ogni episodio durerà circa sessanta minuti.

Il trailer di The Crown 4

Ad oggi il trailer della nuova stagione della serie TV non è ancora disponibile.

Comments
To Top