Celebrità

The Crown 4: Gillian Anderson interpreterà Margaret Thatcher nella quarta stagione

Gillian Anderson, star di X Files e The Fall, sarà Margaret Thatcher nella quarta stagione di The Crown.

Secondo il Sunday Times , l’attrice britannico-americana interpreterà l’ex primo ministro. Gillian Anderson sarà la prima attrice a interpretare la sig.ra Thatcher dopo Meryl Streep, che per lo stesso ruolo ha vinto un Oscar, un Bafta e un Golden Globe nel film The Iron Lady del 2011 .

La performance della Streep è notoriamente considerata un metro di paragone per interpretare la Thatcher sullo schermo, anche se  Andrea Riseborough (in The Long Walk to Finchley) e Patricia Hodge (in The Falklands Play) hanno entrambe ricevuto consensi per le loro stessa interpretazione.

LEGGI ANCHE: The Crown: Matt Smith rompe il silenzio sulla disparità di salario tra lui e Claire Foy

Gillian Anderson in Hannibal

La trama della terza e quarta stagione

I produttori di The Crown hanno tenuto il massimo riserbo sulla trama e gli eventi che verranno raccontati nella terza e quarta stagione, ma considerato anche il ruolo appena confermato e il periodo storico  su cui si concentrerà la terza stagione, è molto probabile che vedremo: lo sciopero dei minatori, la Guerra delle Falkland e il discorso di dimissioni della Thatcher al di fuori di Downing Street nel 1990.

La terza serie di The Crown vedrà un recasting di tutti i ruoli. Necessità dovuta al cambio di età dei protagonisti visto che la terza e quarta stagione della serie TV racconteranno gli eventi degli anni Settanta e Ottanta.
Il cast principale è stato individuato da tempo e sono state rilasciate foto che ritraggono il nuovo cast. Olivia Colman sarà la regina, Helena Bonham-Carter interpreterà la principessa Margaret, Tobias Menzies sarà il duca di Edimburgo, Josh O’Connor interpreterà il Principe di Galles, Emerald Fennell sarà Camilla Shand.

Non è ancora stato annunciato chi interpreterà Diana, la principessa del Galles e i giovani principi Andrew ed Edward. E mentre Jason Watkins interpreterà l’ex primo ministro Harold Wilson, non è ancora noto chi presterà il suo volto per interpretare James Callahan.
Se vuoi saperne di più sulla terza stagione, ti consigliamo di leggere anche: The Crown: Tutto quello che sappiamo della stagione 3

I progetti di Gillian Anderson

Oltre alle serie TV già citate, Gillian Anderson è apparsa di recente nella commedia di Netflix Sex Education e dovrebbe apparire al teatro in All About Eve .

Comments
To Top