fbpx
Attori, Registi, ecc.

The Circle: rilasciata la canzone che Jónsi dei Sigur Rós ha scritto per il film

The Circle

Si intitola Simple Gifts ed è un brano che Jónsi dei Sigur Rós ha scritto ed interpretato appositamente per la colonna sonora di The Circle, il film diretto da James Ponsoldt ed interpretato da Tom Hanks e Emma Watson. Il resto della score della pellicola è firmato da Danny Elfman ed è prodotta da STX Recordings/Sony Masterworks.

The Circle è l’adattamento dell’omonimo romanzo firmato da Dave Eggers ed è un thriller psicologico, ambientato in un futuro dominato da una grande corporation digitale chiamata proprio Il Cerchio, una versione più esagerata dei social che abbiamo oggi, che obbliga tutte le persone a condividere tutto e ad essere controllate 24 ore su 24. L’obbiettivo di avere una società trasparente si sontra però con il diritto alla privacy di ognuno di noi. Mae Holland (Watson), viene assunta dalla compagnia e pur di far parte della comunità di eletti del Cerchio, acconsente a condividere sul web qualsiasi esperienza personale e trasmettere in streaming la propria vita.
LEGGI ANCHE: Il primo trailer del film tratto dal romanzo di David Egers con Emma Watson e Tom Hanks

Nel cast, oltre alla Watson e a Tom Hanks (che interpreta il guru della società), ci sono John Boyega, Patton Oswalt, Bill Paxton, Karen Gillan ed Ellar Coltrane. The Circle sarà nei nostri cinema dal 27 aprile.

Nell’attesa, date un’ascolto a Simple Gifts di Jónsi a questo link

Comments
To Top