fbpx
News Serie TVSerie Tv

The Catch: Alice e Christopher sono i nuovi Olivia e Fitz?

La freschissima serie TV The Catch, che vede come produttori esecutivi Shonda Rhimes e Betsy Beers (Grey’s Anatomy, Scandal, Murder), concentra la sua storia su Alice (Mireille Enos), un investigatore privato che si ritrova ad essere truffato dal suo stesso marito, Christopher (Peter Krause).Il pilot vede in azione una caccia al gatto e al topo multi-livello. Alice e la sua squadra a caccia di Christopher, l’FBI a caccia di Alice per arrivare a Christopher, e Christopher e la sua partner d’amore Margot (Sonya Walger), con tutta la loro compagnia a caccia di Alice dopo che quest’ultima ha svuotato i loro conti in banca.

Tutti a caccia di tutti,” ha detto lo showrunner Allan Heinberg (Grey’s Anatomy, Scandal) ad THR. “Chi è il gatto, chi è il topo – arriveranno anche dei cani! – e poi cambiano. Tutti lavorano dalla propria angolazione. Le alleanze lavorative cambiano, e si formano alleanze improbabili. E’ come Scandal, dove i confini si sposteranno.”

The Catch posiziona Alice e Christopher come nuova coppia centrale di Shondaland, con Heinberg che prende ancora una volta grande ispirazione da Scandal, dove ha buttato fuori Olivia (Kerry Washington) e Fitz (Tony Goldwyn) così come ha fatto in Grey’s Anatomy con Meredith (Ellen Pompeo) e Derek (Patrick Dempsey).the catch

A sentirlo, The Catch sarà sempre incentrata su una storia d’amore, e come ogni personaggio evolve nella speranza (dello stesso Heinberg) di vedere in futuro nuove stagioni per la serie TV. “Il modello è quello di Grey’s Anatomy, Scandal e Murder – c’è una storia d’amore centrale tra i due: ci sono Meredith e Derek, Fitz e Liv,” dice Heinberg. “E’ la storia di Romeo e Giulietta, due persone si amano reciprocamente e voglio stare insieme – ma quando sono insieme succedono sempre cose brutte. E’ la classica storia d’amore centrale ma strutturalmente vogliamo crearla come in Scandal.”

Questo sta a significare che nel corso di tutta questa serie TV vedremo una grande partita a scacchia tra Alice e Christopher. A quel punto, The Catch esplorerà il triangolo amoroso che vedremo nel pilot e come Christopher dovrà destreggiarsi tra il suo amore di lunga data Margot con i suoi nuovi e reali sentimenti per Alice.

Christopher a un codice morale molto rigido: non usa le armi e ruba solo alle persone che possono permettersi di perdere soldi e non perseguita i poveri – insegue i gatti grassi e commette crimini senza vittime. E’ la prima volta che si innamora di un suo obiettivo,” dice Heinberg. “Lui e Margot sono innamorati da 15 anni ma non è la stessa cosa che prova per Alice. Alice gli fa desiderare di essere una persona migliore, di immaginare una vita diversa. Ora deve solo riuscire a capirlo. E’ un truffatore dal cuore gentile.

the catchCome si è visto, rendere Christopher e Alice una coppia per cui fare il tifo ha permesso a The Catch di andare in onda nonostante i grandi cambiamenti che ci sono stati dietro le quinte quando è stato preso in carico il pilot orginale. I produttori, tra cui la creatrice della serie Jennifer Schuur – che Heinberg ha sostituito come showrunner – non potevano rischiare il crack al secondo episodio per cui hanno reso Christopher un personaggio per cui fare il tifo.

La sfida più grande col pilot originale è che non gli ho dato quel senso, non volevo vedere come il personaggio viveva la sua vita,” ha detto. “Come si fa a fare il tifo per qualcuno che fa cose così riprovevoli? Come potevamo investire su una persona così nel corso della serie? L’unico modo per rendere tutto migliore ed interessante era di rendere il suo amore per Alice reale e sincero. Lei è la sua stella polare, la sua bussola e non riesce a starle lontano. Adora questa donna, lei ha cambiato la sua vita e non volevo che il pubblico si chiedesse se i suoi sentimenti erano reali. Sono reali.”

Ma, come Olivia e Fitz di Scandal, anche Alice e Christopher vivranno diverse situazioni. Heinberg ha detto che “come tutte le coppie, avranno dei segreti tra loro e i classici alti e bassi. Saranno allo stesso tempo innamorati e devoti l’un l’altro in modo da poter fare un gran tifo per loro.”Un grande ostacolo per Alice e Christopher si presenterà quando la serie introdurrà “Il benefattore“. Il capo dell’organizzazione per cui lavorano Margot e Christopher. “Inizieremo a scoprire i segreti del business e saranno molto specifici,” ha detto Heinberg. “Introdurremo l’idea del loro benefattore – che a utilizzato i soldi in modo svantaggioso ed ora si trovano pieni di debiti – nell’episodio sei ed è uno dei miei attori preferiti e si tratta di qualcuno che abbiamo voluto in Shondaland per molto tempo.”

Per quanto riguarda il futuro della serie televisiva, che ora prevede 10 episodi, Heinberg vuole mantenersi sulle stagioni brevi, intorno ai 15 episodi.

E voi cosa ne pensate di The Catch? Farete il tifo per Alice e Christopher?

 

Jessica Vernola

Ha 27 anni, vive in Friuli. Le sue grandi passioni sono il Cinema e i Telefilm, ormai ha perso il conto di quante serie TV ha visto nella sua vita. Ama scrivere ed ama condividere le sue passioni col resto del mondo!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button