fbpx
Recensioni Serie Tv

The Carrie Diaries: Recensione dell’episodio 1.05 – Dangerous Territory

mqdefaultDevo ammettere che recensire The Carrie Diaries questa settimana mi risulta particolarmente difficile. Come già precedentemente affermato apprezzo la serie, adoro gli anni ottanta, trovo buoni i personaggi e carine le varie storyline da poco sorte, tuttavia c’è ancora qualcosa che non mi convince. Sarà il fatto che sono legato alla serie madre, sarà l’assenza di Sarah Jessica Parker, oppure probabilmente l’inconfondibile  e inconsapevole stile CW che finisce a lungo andare per rovinare tutto ciò che trasmette. La serie si mantiene legata ad una tematica che è il filo conduttore della puntata, buona idea anche se nulla di originale. Ma vogliamo ancora far si che i protagonisti in ogni puntata abbiano sempre a che fare con  la solita festa di turno d’alta classe o organizzata da grandi celebrità in stile Gossip Girl o 90210?

The-Carrie-Diaries-1x05-Dangerous-Territory-Promotional-Photos-the-carrie-diaries-33462470-245-200Stavolta il tema è cambiare, voltare pagina e andare avanti. Qualcosa di cui tutti facciamo esperienza nel corso della vita, magari dopo qualche delusione che vogliamo cancellare o semplicemente per cominciare tutto d’accapo. Tom ad esempio perde il suo anello nuziale e non riesce a darsi pace, quasi come se avesse tradito la promessa fatta anni fa sull’altare. L’incontro casuale con una donna, tornata a Castlebury per far visita alla madre, lo spinge ad accettare un futuro invito nella speranza che la fine del suo matrimonio voluto da un triste destino non pregiudichi un possibile futuro con un’altra persona al suo fianco.

Carrie invece dopo aver scoperto la relazione fra Sebastian e Donna, decide di partecipare ad un elegante party in città in compagnia diThe-Carrie-Diaries-1x05-Dangerous-Territory-Promotional-Photos-the-carrie-diaries-33462460-245-200 un amico d’infanzia di nome George. Il ragazzo è interessato sentimentalmente a lei e nonostante i due provengano da due mondi diversi, alle volte si può scoprire di avere esperienze comuni come il sentirsi continuamente soli e carichi di responsabilità. Dopo la turbolenta storia con Sebastian è arrivato per la nostra protagonista il momento di vivere una bella storia d’amore?

Maggie si trova a dover fronteggiare Donna in una guerra di quartiere quando quest’ultima minaccia di insediarsi nel bar dove il gruppo si riunisce abitualmente. Con carattere e determinazione la prima avrà la meglio, ma se gli autori la facessero valere in altre occasioni quello di Maggie sarebbe uno dei personaggi meglio riusciti.

The-Carrie-Diaries-1x05-Dangerous-Territory-Promotional-Photos-the-carrie-diaries-33462464-245-200Divertentissimi Mouse e Walt che alle prese con delle lezioni sul come fare del buon sesso, si ritrovano a studiare dei porno in camera della ragazza, in vista del suo imminente incontro col ragazzo del college. Mouse rappresenta senza ombra di dubbio la vena comica della serie capace di dar vita ad intrecci tipici della sitcom che si risolvono come sempre sul finire dell’episodio.

Insomma ad alti e bassi la serie procede per ora su livelli discreti e le mie sono considerazioni ancora premature per una serie che deve ancora maturare e mostrare realmente il suo stile narrativo. Spero soltanto non si cada nella monotonia e nel già visto altrimenti ci allontaneremmo sempre più da quello che realmente erano Carrie Bradshaw e Sex and the city.

FraM

Cresciuto, sin da bambino, a pane e serie televisive americane, amo recensire e conoscere orizzonti seriali sempre nuovi e stimolanti. Allevato con Beverly Hills 90210 e Melrose Place mantengo sempre una forte predilezione per i teen-drama, ma non disdegno il fantasy e il mystery.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button