Big Bang Theory (The)

The Big Bang Theory: Recensione dell’episodio 7.09 – The Thanksgiving Decoupling

Un divertente Ringraziamento per The Big Bang Theory

Anche per i nostri amici di The Big Bang Theory è arrivato il giorno del Ringraziamento e, come succede spesso, questa ricorrenza è il motore di situazioni molto particolari, divertenti e rivelatrici. Come da tradizione, il Ringraziamento va passato tutti insieme ed infatti i nostri nerd e le loro ragazze (più Raj!) si trovano a casa della mamma di Howard rendendo questo episodio corale. E io non potrei essere più felice per questa cosa perché credo che le puntate corali siano quelle che nella maggior parte dei casi vengono meglio e sono anche le più simpatiche e divertenti.

the big bang theory_709_bL’episodio parte da un dubbio: può una persona ribaltare una mucca? Ovviamente, come sempre, anche le discussioni che non hanno alcuna importanza diventano vitali per Sheldon per poter affermare le sue idee, così spiega il suo punto di vista con tanto di schemino alla lavagna. Ma di tutto questo sforzo non ce ne sarebbe stato alcun bisogno: quando Penny credeva di aver girato una mucca, in realtà era ubriaca ed era lei stessa ad essere distesa, non certo il povero animale! Ma sappiamo che questo suo essere “ubriaca” in senso metaforico è l’atteggiamento solito della ragazza ed infatti realizza di essere legalmente sposata con il suo ex Zach! I due intelligentoni, in passato, si sono sposati a Las Vegas credendo che lì il matrimonio non fosse vero e valido.

Questa scoperta, ovviamente, destabilizza Leonard e crea momenti divertenti anche nelle scene con gli altri personaggi. Il tutto avviene a casa della mamma di Howard dove sono stati tutti invitati per il pranzo del Ringraziamento. Penny discute continuamente di questa cosa con Leonard finché si stufa ed invita Zach per firmare le carte di annullamento del matrimonio, mentre Raj, the big bang theory_709_cAmy e Bernadette li ascoltano e li spiano simpaticamente mentre cucinano (Raj capo cuoco che dà gli ordini è stato molto simpatico e così mostra ancora una volta i suoi atteggiamenti femminili): la cosa diventa molto carina perché non nascondono la loro curiosità e mollano continuamente la preparazione del pranzo per capire i nuovi sviluppi della vicenda e nel frattempo Bernadette mangia tutti i marshmallow e non ascolta le turbe di Howard. Queste sono dovute al padre di sua moglie, invitato anche lui per il Ringraziamento, che anziché stringere un legame con lui continua ad ignorarlo e a snobbarlo, stringendo invece una amicizia inaspettata con Sheldon che, all’inizio, era andato al pranzo con molte lamentele e rammarico (non voleva spezzare la tradizione del criticare il cibo preparato dal povero Leonard!), mentre ora è contento di averlo fatto perché ha trovato in quest’uomo il papà che non ha mai avuto: bevono birra insieme e questo, come già capitato altre volte, scioglie Sheldon l’impassibile e lo rende più burlone, aperto e imprevedibile! Infatti ad esempio parla “ruttando”, prende in giro Bernadette e dà una pacca nel sedere ad una Amy contenta che fa un sorrisino languido.

the big bang theory_709_dAlla fine la storia termina con l’annullamento del matrimonio ed un buono e piacevole pranzo consumato tutti insieme in allegria. Quelli che ci hanno rimesso più di tutti sono Howard, in principio ignorato dal papà di Bernadette e dalla moglie stessa, ma poi difeso da quest’ultima  e speranzoso di essere accettato dal suocero, e Leonard che è stato molto infastidito dalla storia del matrimonio di Penny perché lui in passato le ha chiesto di sposarla e lei ha detto no ed invece con Zach si è sposata con molta leggerezza. Alla fine però l’annullamento gli fa tirare un bel sospiro di sollievo.

Insomma, un buon episodio che mi ha fatto ridere in molte scene. Ha rivelato un avvenimento importante del passato di Penny e da qui sono nate tutte le reazioni divertenti degli altri. Spero che di questi episodi corali ce ne siano sempre di più!

Comments
To Top