fbpx
News Serie TV

The Big Bang Theory: la parola Bazinga diventa il nome di un’ape

Quando la fantasia incontra la realtà. La celebre espressione Bazinga usata molte volte da Sheldon Cooper in The Big Bang Theory è stata fonte d’ispirazione per un biologo brasiliano che ha battezzato con questa parola una nuova specie di ape. Il nome scientifico completo dell’insetto è Euglossa BazingaEuglossa Bazinga

Ma perché il biologo dell’Universidade Federal de Uberlandia ha chiamato Bazinga questo tipo di ape simile all’ape orchidea?

La parola specifica onora l’intelligente, divertente e accattivante personaggio del nerd Sheldon Cooper“, afferma il biologo brasiliano. “La sua parola preferita, Bazinga, viene usata quando il personaggio si sta prendendo gioco di qualcuno. Ho scelto questa parola per rappresentare il suo personaggio. Euglossa Bazinga ci ha ingannato per un po’ di tempo a causa della sua somiglianza con la Euglossa Ignita, quindi ho pensato di chiamarla Bazinga.

Dopo aver appreso la notizia, sono arrivate subito parole di apprezzamento da parte del produttore esecutivo di Big Bang Steven Molaro:

Siamo molto lusingati quando la comunità scientifica apprezza la nostra serie. Sheldon sarebbe onorato di sapere che il nome Euglossa Bazinga è stato ispirato proprio da lui. Infatti, dopo i Mothra e i grifoni, le api sono le sue creature volanti preferite.

Daniele Marseglia

Il cinema e le serie tv occupano gran parte della mia giornata. Nel tempo libero, vivo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio