fbpx
Recensioni Serie Tv

The Big Bang Theory – 3.05 The Creepy Candy Coating Corollary

Diamo le carte, e che il gioco abbia inizio!!

E che gioco! Parliamo di “Guerrieri Occulti di Ka-Ah”.

Eh si, questa nuova puntata inizia proprio con una partita a Guerrieri Occulti di Ka-Ah, divertentissima secondo Raj, Howard e Leonard, un po’ meno divertente secondo Penny..e come biasimarla!

 

Finita la partita Howard ricorda a Leonard un patto fatto tra i due anni prima, secondo il quale se uno dei due fosse uscito con una ragazza figa, avrebbe chiesto alla sua ragazza di combinare un appuntamento all’atro con una sua amica.

Leonard anche se un po’ titubante, è costretto a parlare con Penny p e r rispettare la promessa fatta all’amico, e la ragazza combina un appuntamento a quattro.

Nel frattempo Raj vuole partecipare a un torneo di Guerrieri Occulti di Ka-Ah facendo coppia con Sheldon, che naturalmente non accetta, fino a quando non scopre che parteciperà al torneo anche Will Wheaton (guardiamarina Wesley Crusher in Star Trek: The Next Generation) di cui il ragazzo era fan e che nel 1995 non si presentò a una convention SciFi alla quale un giovane Sheldon era andato, affrontando 10 ore di autobus, solo per farsi firmare la sua action figure.

In quel momento Sheldon ha giurato odio eterno contro quell’uomo, così per poterlo battere e ripagare la sua offesa si iscrive al torneo con Raj.

La sera del torneo mentre i due ragazzi stanno battendo tutti per arrivare allo scontro finale con l’acerrimo nemico di Sheldon, Penny, Leonard e Howard stanno avendo una disastrosa cena a quattro con un’amica di Penny che sembra non avere niente in comune con Howard, fino a quando però, i due non scoprono di avere entrambi delle madri assillanti, e sembra così scoccare la scintilla!

Nella fumetteria i due amici sono arrivati alla partita finale del torneo, hanno la vittoria in tasca, quando Sheldon racconta al suo nemico più grande il motivo del suo odio, e questo lo inganna dicendo che non si era presentato alla convention perché la sua nonnina era morta.

Il nostro amico colpito da questa storia drammatica, lascia vincere Wheaton, il quale subito dopo la vittoria confesserà in modo sadi co di aver mentito solo per impietosire il ragazzo e vincere il torneo, facendo di nuovo scattare la rabbia furiosa del povero Sheldon!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio