fbpx
Cinema

The Beguiled: trailer e immagini del nuovo film di Sofia Coppola

Entertainment Weekly ha pubblicato in esclusiva le prime immagini del nuovo film di Sofia Coppola, The Beguiled, incentrato su un collegio femminile nel 1864 in Virginia, la cui uscita è prevista nelle sale americane il prossimo 23 giugno e di cui è possibile avere una prima idea dal trailer ufficiale che potete vedere qui sopra.

“Non ho fatto veramente un film del genere” racconta la regista “E ‘stato divertente capire come affrontare tutto questo ma nel mio stile, per avere quel tipo di bel mondo sognante che mi piace – ma con una trama!”

Basato sul romanzo del 1966 di Thomas Cullinan, The Beguiled vede Nicole Kidman nei panni della direttrice del seminario per giovani donne di Miss Martha Farnsworth. Kirsten Dunst interpreta Edwina, un insegnante, e Elle Fanning Alicia, una scuola. La scuola non è stata in gran parte toccata dalla guerra ma l’isolamento delle ragazze viene interrotto dall’arrivo di un soldato dall’Unione Army ferito, interpretato da Colin Farrel. Nel cast anche Angourie Rice, Oona Laurence e Addison Riecke.

Il romanzo era già stato adattato nel 1971 e Clint Eastwood aveva ricoperto il ruolo dell’uomo ferito, ma Coppola ha deciso di raccontare la storia dal punto di vista dei personaggi femminili. “Il punto cruciale della storia è sulle dinamiche che si innescano in un gruppo di donne tutti bloccate nello stesso posto, ma anche sui trasferimenti di potere tra uomini e donne. Per me è molto universale, ma ambientato in questo ambiente esotico e gentile del sud.”

La regista figlia d’arte ha voluto ricreare lo stile gotico del sud “così da poter sentire queste lunghe giornate calde in cui non accade nulla”. “I costumi sono stati lavati un milione di volte e lasciato asciugare al sole (…) quasi come se fossero fantasmi lasciati alle spalle. E anche se tutto è sbiadito l’eleganza del sud è il punto di partenza. (Avere) solo ragazze in camicie da notte bianche e candelabri è stato davvero divertente per me.”

Questo slideshow richiede JavaScript.

Fonte: EW

Comments
To Top