Attori, Registi, ecc.

Battle of the Sexes: ecco il trailer della comedy con Emma Stone e Steve Carell

La Fox Searchlight Pictures ha rilasciato in questi giorni un nuovo trailer di Battle of the Sexes, la commedia incentrata sul mondo del tennis che vede il premio Oscar Emma Stone e Steve Carell vestire i panni dei protagonisti. La pellicola racconta la storia vera della gara di tennis che si tenne nel 1973 tra la giovane Billie Jean King e il veterano Bobby Riggs, un avvenimento legato al movimento femminista che in quegli anni era molto fiorente soprattutto in America.
Diretto da Valerie Faris e Jonathan Dayton, (Little Miss Sunshine, Ruby Sparks), Battle of Sexes segna la seconda collaborazione tra la Stone e Carell, già apparsi insieme in Crazy Stupid Love; nel resto del cast troviamo invece Elisabeth Shue, Alan Cumming e Sarah Silverman.

Il film arriverà nelle nostre sale il 19 ottobre prossimo e alcuni sono già pronti a scommettere che sarà tra le pellicole che domineranno la prossima Award Season.

LEGGI ANCHE: Borg vs. McEnroe: il trailer del film con Shia LeBeouf

Ecco la sinossi ufficiale: Settembre 1973, Riggs, ormai non più sulla cresta dell’onda, ha ancora una grande influenza sui media e sul pubblico, ed è proprio una sua dichiarazione che scatena i successivi eventi: “Non dico che le donne non meritino di stare in campo, altrimenti chi raccoglierebbe le palline!“. Così la giovane tennista Billie Jean King, paladina della lotta contro il sessismo, lo affronterà in una sfida che passerà alla storia. Ma l’attenzione del pubblico (e del film), non si focalizza solo sul match di tennis, bensì sulla battaglia mediatica che lo precede, dove i due si fanno la lotta a colpi di conferenze stampa ed interviste al veleno.

Ecco qui il trailer del film:

Comments
To Top