fbpx
Cinema

The Batman: svelato il teaser trailer del film di Matt Reeves con Robert Pattinson

The Batman: il teaser trailer

Nonostante gli infausti ritardi dovuti alla pandemia che ha bloccato le riprese, è stato rilasciato ieri il primo teaser trailer di The Batman. Si tratta del nuovo capitolo della saga del cavaliere oscuro di Gotham City al ritorno dopo la trilogia di Christopher Nolan. I 2m 20 s di durata sono stati il momento clou del DC FanDome, evento online organizzato dalla DC. La casa madre del pipistrello ha presentato qui le ultime novità su serie TV, film e videogiochi legati all’universo DC.

Il trailer di The Batman

Poco meno di centoventi secondi sono sicuramente una porzione troppo esigua per saziare la curiosità dei fan. Bastano, tuttavia, per delineare il tono del film scritto e diretto da Matt Reeves. Soprattutto mostrano per la prima volta Robert Pattinson in azione sia come Bruce Wayne che come Batman. “Mostrano” per modo di dire, comunque, vista la prevalenza di toni scuri per la pellicola in accordo con il previsto stile dark della storia.

LEGGI ANCHE: Emergenza Coronavirus: Tutte le Serie TV sospese – in aggiornamento.

Il film era stato inizialmente concepito come sequel ideale di Justice League. L’abbandono di fatto del DC Extended Universe e la rinuncia di Ben Affleck a vestire ancora i panni dell’Uomo Pipistrello hanno lasciato piena libertà a Reeves di scrivere un film autonomo.

Ambientazione e trama di The Batman

The Batman è, infatti, ambientato in una corrotta e decadente Gotham stile anni 30. Un giovane Bruce Wayne ha già indossato il costume di Batman, ma non ha ancora deciso cosa dovrà essere Batman. Significativa, in tal senso, la battuta presente nel trailer. “Sono vendetta” proclama, infatti, il nostro eroe dopo aver pestato con inusitata rabbia e violenza un malcapitato teppista. Ad aiutare Batman nella sua ricerca di una propria identità sarà sicuramente il commissario Gordon qui interpretato da Jeffrey Wright. Il protagonista di Westworld sostituisce J.K. Simmons, ma sopratutto è il primo attore di colore ad interpretare l’integerrimo poliziotto.

The Batman: Zoe Kravitz nelle vesti di Catwoman

Fa la prima comparsa nel trailer anche Zoe Kravitz che interpreta Selina Kyle. Il costume non è ancora quello definitivo di Catwoman (anticipato dall’attrice in uno scatto su Instagram), ma pare che la trasformazione si compirà proprio durante il film e non dall’inizio. A lei sono arrivati, al momento del casting, gli auguri da parte delle precedenti Catwoman, da Halle Berry ad Anne Hathaway passando per l’indimenticabile Michelle Pfeiffer (unica vera Catwoman secondo il sottoscritto).

Non compaiono, invece, nel trailer le altre new entry del ricco cast. Fa, in parte, eccezione Paul Dano la cui voce distorta si può ascoltare nella versione originale. Sarà lui ad interpretare l’Enigmista che si presenta come villain principale di The Batman. A dargli probabilmente una mano sarà Colin Farrell che avrà l’arduo compito di sopravvivere ai paragoni tra il suo Pinguino e quello di Danny De Vito. Completano il cast Andy Serkis che rimpiazza Jeremy Irons nel ruolo di Alfred Pennyworth e John Turturro che sarà Carmine Falcone.

Le riprese di The Batman erano iniziate a Gennaio 2020 a Londra, ma si sono interrotte causa pandemia. A Settembre dovrebbero ricominciare con la speranza di rispettare la deadline prevista per il rilascio in sala: Ottobre 2021. Se ci si riesca o meno è un punto interrogativo grosso come quelli che appaiono in chiusura del trailer a comporre la data 2021.

Comments
To Top