
The Americans rinnovato da FX per una seconda stagione
Incoraggiati dalla risposta positiva di critica e pubblico, FX ha rinnovato per una seconda stagione The Americans. Giovedì 21 febbraio, il network statunitense via cavo ha annunciato che avrebbe rinnovato The Americans per una nuova stagione di 13 episodi.
Il pilot di The Americans ha battuto i record delle premiere di American Horror Story e Sons Of Anarchy, serie di punta del canale totalizzando 3,220.000 spettatori al suo debutto con una premiere della durata di un’ora, la premiere di American Horror Story era stata vista da 3.180.000 americani. Nonostante un brusco calo avuto nel secondo episodio, la serie si è stabilizzata sui 3 milioni di spettatori, risultato che ha convinto i vertici FX.
La notizia è stata accolta con entusiasmo dal creato della serie, Joe Weisberg che ha commentato:
‘Siamo molto grati a John Landgraf, Nick Grad, Eric Schrier e tutto lo staff di FX per il loro sostegno nel nostro spettacolo. Siamo entusiasti di poter continuare a scrivere storie per un cast di grande talento, Keri Russell, Matthew Rhys, Noah Emmerich. Questa è stata un’esperienza incredibile per me e non sarebbe potuto accadere senza gli sforzi instancabili del nostro cast e della troupe. Apprezziamo il sostegno del pubblico’.
Il finale della prima stagione andrà in onda negli Stati Uniti su FX il 1 Maggio.