È ufficiale: le attrici Alison Wright (Martha) e Annet Mahendru (Nina) torneranno come regular nella prossima stagione di The Americans. La FX ha infatti annunciato che i due personaggi torneranno con un ruolo ancora più incisivo nella seconda stagione. Entrambe le donne, non a caso, sono impegnate in un ruolo di spia per il KGB, con l’unica differenza che Martha non ne è propriamente consapevole.
Annet Mahendru è stata una vera e propria rivelazione nel ruolo di Nina, le ha regalato una profondità ricca e sottile che ha arricchito notevolmente la storia. Era d’obbligo a questo punto consegnarle una centralità maggiore.
Così si sono espressi i produttori JoeWeisbergeJoelFields circa il magistrale lavoro della Mahendru, mentre a proposito del personaggio di Martha dichiarano:
Scrittore in erba cresciuto a pane e Twin Peaks per poi trascorrere una spensierata adolescenza con Dawson's Creek e una gioventù variegata fra Prison Break e Lost. Nutre una malsana adorazione per Fringe e per i serial poco ortodossi come American Horror Story. Coltiva passioni europee come il vate Charlie Brooker.