fbpx
Netflix

The Alienist: Angel of Darkness, ecco tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione

The alienist 2

The Alienist, serie TV in collaborazione tra Netflix e il canale TNT, racconta la storia di Laszlo Kreizler. Uno psicologo che si trova ad indagare il caso di un macabro serial killer che uccide dei ragazzini nella New York di fine 1800. Ad aiutarlo l’ambiziosa segretaria e aspirante detective Sarah Howard e l’illustratore damerino, John Moore. Questa insolita squadra nella prima stagione del telefilm scopre il colpevole avvalendosi di studi psicologici e metodi scientifici all’avanguardia per l’epoca, dovendo affrontare costantemente l’ostruzionismo di una polizia corrotta e bigotta.

La serie TV, che ha avuto un buon successo di pubblico, ma non altrettanto di critica, si è vista confermare la produzione di una seconda stagione che continuerà a seguire la trama dei libri da cui The Alienist è tratto, procedendo con il secondo volume della saga intitolato The Angel of Darkness.

Il Cast di The Alienist: Angel of Darkness

Tutto il cast della prima stagione è stato riconfermato, quindi ritroveremo tutti i protagonisti della serie. Nel secondo libro fanno la loro comparsa nuovi personaggi storici come l’importante avvocato Clarence Darrow, la suffragetta Elizabeth Cady Stanton e l’eccentrico pittore Albert Pinkham Ryder, ma per ora nessun nuovo membro del cast è stato rivelato e dovremo aspettare per capire se anche questi personaggi compariranno nella versione televisiva.

LEGGI ANCHE: The Alienist: è solo apparenza – Recensione della prima stagione della serie su Netflix

The Alienist

La trama della seconda stagione

In The Alienist: Angel of Darkness, Sara ha aperto una sua agenzia investigativa privata ed è alle prese con un nuovo caso. Si riunisce con il dottor Kreizler, il formidabile alienista, e John Moore, ora reporter del New York Times, per trovare Ana Linares, la figlia neonata del consolare spagnolo che è stata rapita. La loro indagine li conduce lungo un sinistro sentiero di omicidi e inganni, verso un assassino pericoloso e sfuggente. Come per la prima stagione The Alienist vuole proporre delle problematiche dell’epoca, come la corruzione delle istituzioni, la disparità di reddito, il sensazionalismo della stampa gialla e il ruolo delle donne nella società, che sono ancora oggi attualissime.

Per ora la saga di Caleb Carr è composta da 3 libri.

LEGGI ANCHE: The Alienist: Il dolcissimo regalo di Dakota Fanning a Luke Evans

La data di uscita di The Alienist 2

The Alienist: Angel of Darkness sarà presentato in anteprima domenica 26 luglio su TNT. Frank Pugliese di House of Cards si è unito alla squadra come showrunner per la seconda stagione.

La serie arriverà su Netflix il 22 ottobre 2020.

Il Trailer di The Alienist: Angel of Darkness

Comments
To Top