fbpx
100 (The)

The 100: Rinnovata per una quinta stagione la serie tv post-apocalittica

eliza taylor bob morley

Nemmeno la promessa di morte certa è in grado di fermare l’avanzata di The 100. La serie tv ambientata nel mondo post-apocalittico è infatti appena stata rinnovata per una quinta stagione. Ad annunciarlo il presidente del network, Mark Pedowitz. 

La decisione arriva a qualche mese di distanza dal rinnovo di buona parte delle serie tv del network americano. Il ritardo, dovuto probabilmente alla partenza in mid-season dello show, conferma l’investimento della CW nella serie tv di Mark Rothenberg. E‘ infatti la seconda serie tv iniziata in mid-season ad ottenere il rinnovo, seguendo nuovo guilty pleasure firmato da Greg Berlanti, Riverdale. Ancora nel limbo, invece, iZombie e lo spin-off dell’ormai conclusa The Vampire Diaries, The Originals. Non hanno ancora ottenuto il rinnovo neppure Frequency No Tomorrow, mentre il blocco delle serie tv firmate DC Comics non ha avuto problemi ad ottenere nuovi episodi per la prossima stagione televisiva. 

The 100 inarrestabile: nemmeno una seconda apocalisse riesce a fermare la serie tv

the 100

La storyline di questa stagione aveva fatto pensare al peggio, naturalmente. Una seconda apocalisse, una morte certa, radiazioni in arrivo. Nessuno, nemmeno i più ottimisti, avevano osato sperare nella salvezza. Invece la CW ha deciso di premiare The 100, come pubblico e critica continuano a fare già da tempo. La serie tv con protagonisti Eliza Taylor, Bob Morley e Marie Avgeropoulos (tra gli altri) guadagna buona parte dei suoi numeri nella visione ritardata, come nel Live+7. Tali numeri provano un incremento di spettatori totali del 70 per cento. Nello specifico, del 73 per cento nella fascia 18-34 e del 86 per cento in quella 18-49. 

La decisione, tuttavia, dimostra anche una certa cautela da parte del network circa la prossima stagione televisiva. Non dimentichiamo, infatti, che The Vampire DiariesReign finiranno entrambi con le rispettive ottava e quarta stagione. Con The Originals ancora in bilico, così come per le nuove FrequencyNo Tomorrow, cancellare troppe serie “storiche” avrebbe presentato diversi problemi nel caso in cui le nuove serie tv della prossima stagione non avessero avuto successo.

Tra queste, ricordiamolo, anche il nuovo progetto di Greg Berlanti, Searchers. Il papà dei supereroi della CW firma un nuovo progetto che seguirà 10 improbabili supereroi 10 anni dopo la morte dei loro genitori. Searchers è il terzo pilot di Berlanti selezionato per la nuova stagione televisiva. Segue, infatti, Raised by the Wolves della ABC ed il drama Deception.

Che dire? Non vediamo l’ora di scoprire come riusciranno i DeCento a sconfiggere il pericolo delle radiazioni! Chi sopravviverà e chi invece finirà vittima del nuovo pericolo? Una cosa è certa: qualsiasi cosa accada gli shipper Bellarke non avranno una gioia neppure nella quinta stagione, rassegnamoci! 

 

Comments
To Top