fbpx

Terminator: The Sarah Connor Chronicles – Episodi Stagione 2

La guida completa alla seconda stagione.

La seconda stagione è composta da 22 episodi.

 

USA
dall’8 settembre 2008 al 10 aprile 2009
ITALIA
dal 7 febbraio al 27 giugno 2009
inedito


Titolo originale: Samson and Delilah
Data di trasmissione negli Usa: 08/09/2008
Data di trasmissione in Italia: inedito
Scritto da: Josh Friedman
Diretto da: David Nutter

Trama: Sarkissian è in cerca del suo hard disk e crede di aver messo Cameron fuori uso. Il robot invece riesce a rimettersi in sesto e si dirige verso l’interno della casa. Per cercare di salvare il figlio Sarah risce a uccidere Sarkissian ma all’arrivo di Cameron restano entrambi stupidi nel vederla puntare la pistola verso John. Cameron a causa dell’eplosione del fuoristrada è rimasta danneggiata e ora crede che la sua missione sia quella di uccidere il giovane Condor. Prima però che Cameron possa premere il grilletto c’è un’esplosione in casa che la distrae e permette a Sarah e John di fuggire. Derek, Sarah e John cercano in tutti i modi di disattivare Cameron e al secondo tentativo sarà proprio John che riuscirà ad estrarre il chip dalla testa del robot. La decisione collettiva è quella di distruggere Cameron ma John è convinto di poter aggiustare il difetto del chip e di sua volontà, una volta effettuate le correzioni, riattiverà Cameron che, fortunatamente, riconosce come valida la missione di proteggere il ragazzo. Si scopre chi è il vero acquirente del Turco: una donna, a capo di una grossa compagnia, che vuole sfruttarne la tecnologia che si scoprirà essere in realtà un terminator T-1000.

Guest Star: James Urbaniak (Sarkissian), Carlos Sanz (Ministro), Roger Guenveur Smith (Sac Federici), Shane Edelman (Matt Murch), Max Perlich (Walsh), Marcus Chait (Justin Tuck), Sandra Purpuro (Agente Norgaard), Noemi Amarilla (TV reporter)


Titolo originale: Automatic for the people
Data di trasmissione negli Usa: 15/09/2008
Data di trasmissione in Italia: inedito
Scritto da: Natalie Chaidez
Diretto da: Jeffrey G. Hunt

Trama: Cameron e Sarah decidono di tenere sott’occhio un impianto nucleare che in futuro diventerà un luogo importante per la resistenza. Nel frattempo John perde sempre più interesse per tutto ciò che riguarda la scuola e lo studio e incontra una nuova ragazza: Riley. L’agente Allison, sempre più deciso a fare chiarezza, si rivolge a Charley ma, una volta arrivato a casa sua, trova sua moglie: Michelle.

Guest Star: Busy Philipps (Kacy), Paul Schulze (Carl Greenway), Johnny D’Agostino (Bartendar), Cory Tucker (sicurezza), Vinni Ali’i Mesa (impiegato), Zack Ward (Wells), Debra Wilson (Lilian), Tommy Hicks (Bradbury), Obren Milanovic (Bloom), Dean Norris (Nelson)


Titolo originale: The Mousetrap
Data di trasmissione negli Usa: 22/09/2008
Data di trasmissione in Italia: inedito
Scritto da: John Wirth
Diretto da: Bryan Spicer

Trama: Derek e Sarah devono intervenire dopo che Cromartie ha rapito la moglie di Charley e dovranno affrontare lem dure conseguenze di questa loro decisione. Cromartie infatti aveva creato questo diversivo per poterli allontanare da John. Nel frattempo John è combattuto tra Riley e Cameron e preso dai suoi pensieri non si rende conto di essere stato incastrato dal robot se non all’ultimo momento.

Guest Star: William C. Mitchell (Pastore), Lisa Canning (giornalista), Busy Philipps (Kacy Corbin)


Titolo originale: Allison From Palmdale
Data di trasmissione negli Usa: 29/09/2008
Data di trasmissione in Italia: inedito
Scritto da: Toni Graphia
Diretto da: Charles Beeson

Trama: Il chip di Cameron ha un problema e le fa perdere completamente la memoria. Non ricordandosi più chi sia Cameron si allontana dalla famiglia Connor e verrà arrestata. In prigione incontra una giovane senzatetto, Jody, che la accompagna, una volte liberate dalla polizia, in un centro di accoglienza. Molti flashforward ci raccontano la sotia di Cameron. Nel frattempo l’agente Ellison incontra Catherine Weaver e parlano del suo futuro nella Zeira Corp.

Guest Star: Enrico Natale (Acquirente), Ace Gibson (Ladruncolo), Jessica Makinson (donna/Mrs. Young), Ray Conchado (adetto alla sicurezza), Mackenzie Smith (Savannah), Laura Leyva (Dottore), Ali Chen (segretaria), Fay Wolf (Lila), Garvin Funches (poliziotto), Jillian Armenante (Rita), Jon Huertas (Trevor), Leah Pipes (Jody), Busy Philipps (Kacy Corbin), Amy Tolsky (casalinga), Ralph Cole (Gigolò), Jeff Leaf (Helmut), Roberto Sanchez (sergente)


Titolo originale: Goodbye To All That
Data di trasmissione negli Usa: 06/10/2008
Data di trasmissione in Italia: inedito
Scritto da: Zack Stentz, Ashley Edward Miller
Diretto da: Bill Eagles, Bryan Spicer

Trama: John e Derek sono costretti a iscriversi ad una scuola militiare per proteggere la vita di Martin Bedell, un aragazzo che nel futuro diventerà molto importante per la resistenza. John diventerà effettivamente amico del ragazzo e sarà dura per lui scoprire quale sarà il ruolo importante che Martin coprirà nel futuro. Sarah e Cameron cercando intanto di proteggere un bambino anche lui chiamato Martin Bedell, in quanto possibile prossimo attacco dei robot che preferiscono eliminare tutti gli omonimi piuttosto che rischiare. Nel frattempo l’agente Ellison svolge il suo primo compito per Catherine Waver indagando più a fondo sull’accaduto presso la stazione nucleare di Serrano Point.

Guest Star: Garland Spencer (cadetto anziano), David Cheaney (Martin Bedell), Bobbi Sue Luther (Bar Skank), Alexandra Raines (madre di Marty), Johnny D’Agostino (Barista), Patrick Kilpatrick (Terminator), Jonathan Jackson (Kyle Reese), Dean Norris (Nelson), Billy Unger (Marty), Will Rothhaar (Martin Bedell), Rene Heger (Pyle), Beau Billingslea (Generale Hobbes)


Titolo originale: The Tower is Tall But the Fall is Short
Data di trasmissione negli Usa: 20/10/2008
Data di trasmissione in Italia: inedito
Scritto da: John Enbom
Diretto da: Tawnia McKiernan

Trama: La vera Catherine Weaver, che il T-1001 ha ucciso e ora sta imeprsonificando, aveva una figlia di cui ora il robot si sta occupando senza grande successo e proprio per questo si rivolge ad uno psicologo che dovrebbe aiutarla a diventare più “materna”. Sarah, John e Cameron scoprono che lo stesso psicologo è presente sulla lista scritta colo sangue e cercano di entrare nel suo ufficio sperando di scoprire il suo collegamento con Skynet. Nel frattempo Derek è sorpreso nello scoprire che la sua ex ragazza, che aveva disertato, è tornata dal futuro.

Guest Stars: Stephanie Chaves-Jacobsen (Jesse), Michael David Cheng (Engineer), Aixa I. Maldonado (Hot Dog Vendor), Jake Soldera (Elevator Boy), Dorian Harewood (Dr. Sherman), Shane Edelman (Matt Murch), Christopher Demaci (Photographer), Jennifer Chang (Receptionist), Kit Pongetti (Victoria), Derek Riddell (Lachlan Weaver), Preston James Hillier (Security Guard)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button