fbpx

Terminator: The Sarah Connor Chronicles – Episodi Stagione 1

La guida completa alla prima stagione.

La prima stagione è composta da 9 episodi.

 

USA
dal 13 gennaio al 3 marzo 2008
ITALIA
dal 30 agosto al 27 settembre 2008
dal 10 al 28 dicembre 2008 (primi 4 episodi)


Titolo originale: Pilot
Data di trasmissione negli Usa: 13/01/2008
Data di trasmissione in Italia: 30/08/2008
Scritto da: Josh Friedman
Diretto da: David Nutter

Trama: Dopo gli eventi narrati nel film Terminator 2, la storia inizia nel 1999 con Sarah e John Connor  costretti a fuggire dalla polizia e dall’FBI. La fuga rinizierà quando un nuovo terminator chiamato Cromartie riuscirà a trovarli in una piccola cittadina del Nuovo Messico. Il terminator si spaccia per un supplente durante un corso della scuola in cui studia John e lo attaccherà appena questo risponderà all’appello. Ma proprio quando tutto sembra perduto interviene Cameron, un altro terminator, che salverà John e sua madre trasportandoli nel futuro e precisamente nell’anno 2007.

Guest Star: Owain Yeoman (Cromartie), Nick Wechsler (Deputy Ridge), Charlayne Woodard (Tarissa Dyson), Aurora Antonio (Wiseass), Chad Brummett (FBI Agent), Aaron Cash (Terminator), Jason Grutter (Police Officer), Gary Houston (Mr. Ferguson), Deborah Martinez (News Anchor), Genia Michaela (Bank Teller), Kenneth Miller (Boy), Brandon Molale (Big Cop), Shawn Prince (Danny Dyson)

Musica:
“Save Tonight” by Eagle-Eye Cherry
“Pardon Me” by Incubus

Curiosità:

  • Cameron dice a sara di venire dall’anno 2027 e che Skynet diventa operativo nel 2011.
  • Quando
  • Ellison e l’ufficiale Ridge stanno discutendo sulla sparatoria avvenuta a scuola entrambi citano lo sparatore e la gamba robot ma nessuno fa alcun commento su come sia possibile che un autobus si sia rebaltato.
  • Nella scena in cui l’agente Ellison incontra per la prima volta Charlie Dixon si puà vedere più volte un orologio da muro anche se per pochi istanti. Se si osserva più attentamente si nota come l’orologio non stia funzionando poichè la seconda lancetta non si muove.
  • Quando Cromartie si dirige verso la banca determina che la squadra S.W.A.T. non è una minaccia poichè al suo passaggio abbassano tutti le armi.
  • Danny e Tarissa Dyson vivono al  41645 di  Mulholland Drive , Los Angeles CA, 90272.

Titolo originale: Gnothi Seauton
Data di trasmissione negli Usa: 14/01/2008
Data di trasmissione in Italia: 30/08/2008
Scritto da: Josh Friedman
Diretto da: David Nutter

Trama: Dopo tre giorni nel 2007, Sarah decide che è giunto il momento di procurarsi una nuova identità e, su suggerimento di Cameron, si rivolgono a dei resistenti venuti dal tempo che dovrebbero procurare loro nuove carte d’identità. Ma al loro arrivo al covo tutto quello che trovano sono tre corpi e un altro terminator che inizia a dar loro la caccia. Sarah decide di rivolgersi ad una sua vecchia conoscenza: Enrique. John è sempre più frustrato poichè, non avendo ancora una nuova identità, non può uscire di casa. Nel frattempo i pezzi di Cromartie giunti dal 1999 assieme a Sarah, John e Cameron iniziano a riassemblarsi.

Guest Star: Tony Amendola (Enrique Salceda), Jesse Garcia (Carlos), Omid Abtahi (Sumner), Sasha Roiz (Police Officer), Jonathan Sadowski (Sayles), Brian Allen (Highway Guy), Ambrit Millhouse (Receptionist), Sabrina Perez (Chola), John Henry Whitaker (Chet), Lisa Wilhoit (Sales Assistant)


Titolo originale: The Turk
Data di trasmissione negli Usa: 21/01/2008
Data di trasmissione in Italia: 06/09/2008
Scritto da: John Wirth
Diretto da: Paul Edwards

Trama: Durante la ricerca del possibile nuovo creatore di Skynet, Sarah incontra Any Goode e ne rimane infatuata. Andy sta però costruendo un computer in grado di giocare a scacchi. Nel frattempo Cameron e John cercano di mischiarsi alla folla nel loro nuovo liceo ma la situazione si complica quando John vorrebbe tentare di fermare una ragazza che vuole suicidarsi. Cameron gli impedisce di intervenire perchè il risultato sarebbe solo quello di attirare l’attenzione. Cromartie invece è ancora alla ricerca di un rivestimento biologico per la sua struttura e Ellison continua a lavorare sull’omicidio dei tre combattenti venuti dal futuro.

Guest Star: Jesse Garcia (Carlos), Adam Godley (Scienziato), Bernard White (dottore di Sarah), Charlayne Woodard (Tarissa Dyson), Catherine Dent (Agente Greta Simpson), Alessandra Toreson (Jordan Cowan), Floriana Lima (Franny), David Ortiz (ragazzo #1), Sabrina Perez (Chola), Keith Pillow (Mr. Bianchi), Bashir Sulahuddin (guardi di sicurezza – scuola), Tiya Sircar (Zoey), Cameron Van Hoy (ragazzo #2), Phil Morris (Miles Dyson)


Titolo originale: Heavy Metal
Data di trasmissione negli Usa: 04/02/2008
Data di trasmissione in Italia: 06/09/2008
Scritto da: John Enbom
Diretto da: Sergio Mimica Gezzan

Trama: John resta bloccato in un camion mentre cercava un carico rubato che sarebbe stato usato per la creazione di nuovi Terminator. Sarah e Cameron cercano quindi di scoprire dove sia diretto il camion per soccorrerlo. Cromartie è riuscito a procurarsi una nuova identità a discapito di un attore di poco conto che viene subito interrogato da Ellison che non può però far niente se non rilasciarlo.

Guest Star: Catherine Dent (Agente Greta Simpson), Brian Bloom (Carter), Andy Umberger (Davidson), Lee Thompson Young (Agente Stewart), Douglas Bennett (guardia), Michael Dempsey (Detective), Greg Eagles (Assistente #1), Mark Adair-Rios (Mike), Hector Atreyu Ruiz (autista), Linda Shing (Dolores), Sean Smith (Dr. Lyman), Taira Soo (Office Manager)


Titolo originale: Queen’s Gamit
Data di trasmissione negli Usa: 11/02/2008
Data di trasmissione in Italia: 13/09/2008
Scritto da: Natalie Chaidez
Diretto da: Matt Earl Beesley

Trama: Il computer di Andy è pronto ad affrontare la sua prima sfida di scacchi. Quando Sarah scopre che il vincitore del torneo avrà in premio un contratto militare è ovviamente allarmata e si reca al torneo per tenere sotto occhio le potenzialità del computer. Proprio li incontrerà uno straniero che si dimostrerà non essere così estraneo. Cameron inizia a provare alcuni sentimenti puramente umani mentre John conosce un nuovo amico nell’officina della scuola. Mentre l’agente Ellison scopre dei resti di un Terminator, Cromartie, grazxie alla sua nuova identità, si spaccia per un agente dell’FBI credendo che questo possa aiutarlo a Trovare John Connor.

Guest Star: Mark Ivanir (Dimitri), Neil Hopkins (Mr. Harris), Matt McColm (Vick), Luis Chávez (Morris), Josue Aguirre (Bobo), Troy Cephers (Guardia), Ray Chavez (soldato vecchio), John DeVito (giovane John), Ally Maki (Studente), Jacob Witkin (Annunciatore)


Titolo originale: Dungeons & Dragons
Data di trasmissione negli Usa: 18/02/2008
Data di trasmissione in Italia: 13/09/2008
Scritto da: Ashley Edward Miller & Zach Stentz
Diretto da: Jeffrey Hunt

Trama: Durante le cure che Sarah, John e Cameron cercano di dare al tenente Derek Reese, egli ha dei flash della sua vita nel futuro e di come ha affrontato la battaglia contro le macchine. Charlie, arrivato ad aiutarli per salvare Derek, è pieno di interrogativi e Sarah cercherà di spiegargli cosa è successo quando lei è dovuta scappare prima del loro matrimonio.

Guest stars: Jonathan Jackson (Kyle Reese), Edoardo Ballerini (Timms), Peter Mensah (Perry), Andre Royo (Tad), Jonathan Sadowski (Sayles), Matt McColm (Vick)


Titolo originale: The Demon Hand
Data di trasmissione negli Usa: 25/02/2008
Data di trasmissione in Italia: 20/09/2008
Scritto da: Toni Graphia
Diretto da: Charles Beeson

Trama: Sarah, entrata a casa dell’agente Ellison per recuperare il braccio mancante del T-888, scopre alcuni dossiers, file e video di quando lei era rinchiusa  in un ospedale psichiatrico. Questi ritrovamenti la portano dal Dottor Peter Silberman, che lavorava nell’ospedale nel periodo di degenza di Sarah. Cameron si iscrive ad un corso di ballo dell’insegnate Maria Shipkov, la sorella di Dmitri (ex socio di Andy), per cercare di scoprire dove possano trovare Il Turco. John, ritrovando uno dei video, scopre come è stato per sua madre essere rinchiusa in un ospedale psichiatrico.

Guest Star: Mark Ivanir (Dimitri), Angela Gots (Maria), Traber Burns (capo dello staff), Bruce Davison (Dr. Peter Silberman), Mark Bloom (agente FBI), Ron Butler (assistente sociale), Alex Veadov (uomo russo)


Titolo originale: Vick’s Chip
Data di trasmissione negli Usa: 03/03/2008
Data di trasmissione in Italia: 20/09/2008
Scritto da: Daniel T. Thomsen
Diretto da: J. Miller Tobin

Trama: John si trova in lotta con Derek sull’onesta di Cameron. Derek infatti non riesce a provare fiducia per nessuna macchina ed è convinto che tenerne una con loro creerà sicuramente problemi. Sarah cerca di recuperare Il Turco e l’agente Ellison scopre che qualcuno si sta fingendo un agente dell’FBI. Sarah, John, Cameron e Derek lavorano assieme per distruggere un progetto per il traffico che si trasformerà nel network di sorveglianza di Skynet nel futuro.

Guest Star: Edoardo Ballerini (Timms), Karina Logue (Barbara Chamberlain), Andre Royo (Tad), Jonathan Sadowski (Sayles), Matt McColm (Vick), Luis Chávez (Morris), Bruno Amato (insegnante di ginnastica), Joshua Wolf Coleman (Clerk), Allen Evangelista (Doug), Akie Kotabe (Kendo), Tony Wilde (Eric Carlson)


Titolo originale: What he Beheld
Data di trasmissione negli Usa: 03/03/2008
Data di trasmissione in Italia: 27/09/2008
Scritto da: Ian Goldberg
Diretto da: Mike Rohl

Trama: Le negoziazioni per riappriopriarsi del Turco risultano essere più difficili del previsto e vengono gestite da un misterioso uomo d’affari. L’agente Ellison e la squadra SWAT cercano di catturare Cromartie che si fingeva l’agente FBI Robert Kester. Derek porta John fuori per il suo compleanno facendogli una gradita sorpresa e il destino di Cameron rimane in sospeso con la fine della prima stagione.

Guest Star: Catherine Dent (Agente Greta Simpson), Craig Fairbrass (Sarkissian), Jesse Garcia (Carlos), James Urbaniak (manager del Caffè), Luis Chávez (Morris), Sabrina Perez (Chola), Ryan Kelley (Giovane Derek Reese), Skyler Gisondo (Giovane Kyle Reese), Keith Pillow (Mr. Bianchi), Mark Bloom (agente FBI), Ramona DuBarry (Karen), Aldo Gonzalez (Cholo #1), Bailee Madison (bambina)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio