fbpx
Cinema

Tenet: il nuovo trailer rilasciato in anteprima su Fortnite

Tenet: il nuovo trailer
Warner Bros

Era atteso da tempo con un hype accresciuto dalla considerazione che potrebbe essere il primo grosso film ad arrivare in sala dopo la decisione di riaprire i cinema il 15 Giugno. A sorpresa, però, la Warner Bros e Christopher Nolan hanno deciso di rilasciare il secondo trailer di Tenet in un modo completamente non convenzionale. Una world premiere non su qualche social o sito web, ma nel mondo virtuale di Fortnite.

Tenet: il nuovo trailer su Fortnite
Tenet: il nuovo trailer su Fortnite – Credits: Warner Bros

Il famosissimo gioco sviluppato dalla Epic ha introdotto nel suo ultimo aggiornamento una modalità chiamata Party Royale dove i giocatori non combattono. Possono divertirsi in una sorta di parco giochi dove non manca anche una discoteca. Ad inaugurare questa location era stata qualche mese fa la presentazione del nuovo album del rapper americano Travis Scott. Proprio sul maxischermo presente in questa arena è stato proiettato in anteprima mondiale alle 2 del 22 Maggio il nuovo trailer di Tenet. A completare l’evento una intervista a John David Washington, protagonista della nuova opera del regista di Dunkirk, Interstellar, Inception e della trilogia del Cavaliere Oscuro.

A chiudere l’evento (riproposto ad ogni ora per tutta la giornata) anche un’ulteriore sorpresa: l’annuncio che in estate un intero film di Nolan verrà proiettato gratuitamente sulla stessa piattaforma. Quale sia e in che data ciò avverrà è un segreto ancora ben custodito. Si può solo almanaccare che si tratterà di uno dei tre Batman. Scelta che permetterebbe alla Epic di mettere in vendita sul sito le skin legate al mondo dell’Uomo Pipistrello. Un passo in avanti rispetto a quanto già avvenuto con Avengers Endgame, John Wick e Stars Wars IX – L’ascesa di Skywalker quando su Fortnite erano apparse armi e oggetti legati a quei film (ad esempio, le spade laser di Star Wars o le armi di John Wick).

Tenet: il nuovo trailer su Fortnite
Tenet: il nuovo trailer su Fortnite – Credits: Warner Bros

Il nuovo trailer conferma nel bene e nel male le impressioni e le domande che il primo trailer aveva generato mesi fa. Emergono prepotentemente la spettacolarità delle scene e la varietà delle ambientazioni. Aspetti sottolineati anche dallo stesso John David Washington che, nell’intervista su Fortnite, ha magnificato il lavoro fatto dai coreografi dei combattimenti. Stando all’attore (figlio di Denzel Washington) gli autori hanno inventato stili di lotta appositi per essere coerenti con l’idea dell’inversione del tempo che viene citata per la prima volta in modo esplicito nel trailer. Il protagonista si è anche detto felice dell’opportunità avuta di poter visitare tanti paesi. Il film è stato, infatti, girato tra Danimarca, India, Norvegia, Regno Unito e Stati Uniti. Tappa anche in Italia a Ravello e Amalfi.

Non che questo aiuti, comunque, a capire di cosa parlerà il film. Si capisce che si tratterà di una spy story e che un ruolo da coprotagonista sarà affidato a Robert Pattinson. Elizabeth Debicki sembra essere la bella da salvare, mentre probabile che Michael Caine abbia l’usuale ruolo di saggio. Completano il cast Kenneth Branagh, Aaron Taylor Johnson, Clemence Poesy e Himesh Patel.

Non resta che godersi il trailer di Tenet

Riuscite a capirci qualcosa di più?

Noi solo che non vediamo l’ora che arrivi in sala. Uscita prevista: il 17 Luglio. Sempre che i piani non siano cambiati dopo l’emergenza Covid, ma non ci sono annunci ufficiali di un rinvio. Servirebbe una inversione del tempo per vederlo anche prima di finire di leggere questa news.

Comments
To Top