fbpx
News Serie TV

TelefilmCentral Awards: Le Nomination: Best Drama, Peggior Attore, Best Episode Drama

Telefilm Central_300pxlSiamo alla fase finale dei prestigiosi TelefilmCentral Awards.

Spieghiamo le regole:

  • Siamo alla fase delle nomination: finite le preselezioni, le prime 6 di ogni categoria vanno in nomination. Per ogni categoria avete 2 voti

 A inizio settembre si concluderà il tutto con la proclamazione dei vincitori. Vi seguiremo settimana per settimana e vi aggiorneremo sulle categorie da presentare.

Chiaramente rientrano in questi Awards solo gli show che sono andati in onda in un periodo compreso tra la scorsa estate e la fine di questa primavera.  Le nomination finali sono state preselezionate dallo staff di Telefilm Central, parte news e parte recensioni, e poi da voi, quindi, se non trovate qualcosa che vi piaceva, colpa vostra 🙂 (ma vi vogliamo bene lo stesso)

Chi saranno stati i migliori e peggiori della stagione appena finita? Sta a voi decidere

______________________________________________

Best drama nom

Nomination: Miglior Drama della stagione

Li avete selezionati e c’è dentro un po’ di tutto: dal fantasy post apocalittico a quello puro, la fantascienza e l’horror, il supereroe e il thriller politico-spionistico. Quale di questi sei sarà il migliore del 2012/2013? Le nomination sono:

American Horror Story: Asylum: Ryan Murphy porta al massimo della sua espressione l’horror che aveva iniziato l’anno precedente; pazzia, violenza, mistero e anche un po’ di trash che resta il suo marchio di fabbrica

Arrow: sicuramente la rivelazione dell’anno, partito in sordina, si è affermato come fumettone televisivo avvincente e affascinante. Divertimento, tensione, azione e intrighi. Un successo

Fringe: l’ultima stagione, la prova definitiva; per molti è stata un po’ in calo rispetto al grande Fringe, ma, insomma, è la fine e ci siamo emozionati

Game of Thrones: epopea fantasy che ha trionfato in ogni angolo del pianeta. La prima parte del terzo libro della saga portata in tv, con alcuni momenti un po’ trascinati ma altri assolutamente sconvolgenti

Homeland: stagione meravigliosa la seconda di Homeland, un prodotto che ha saputo inventarsi sempre strade nuove e stupire. Un finale “col botto” e due attori meravigliosi. Non vediamo l’ora arrivi settembre per vedere la prossima stagione.

The Walking Dead: La stagione della prigione e di Woodbury. Il Governatore e Michonne, ma anche molte morti illustri e un nuovo cambio di strategia. Alcuni hanno storto il naso, ma gli zombie sono sempre qui (e l’hanno prossimo torneranno anche in numero maggiore, ci auguriamo).

Avete due voti:

[poll id=”22″]

______________________________________________

big dog

Nomination: il peggior attore della stagione

Quale sarà il peggior cane della stagione? Le nominations sono arrivate abbastanza scontate, con il dominio ABC: Revenge, OUaT e 666 Park Avenue vengono affiancati dal fantasy per teenagers con Vampire Diaries e Teen Wolf. Le nomination sono:

Josh Dallas  – Charming – Once Upon a Time: il Principe azzurro dei cani, la sua faccia sempiterna da pesce lesso, unita alla stupidità endemica del suo personaggio l’hanno portato ai vertici del peggio della stagione.

Connor Paolo – Declan – Revenge: Alla sua morte sono partite hola in molti salotti. Un Porter di meno e un cane in meno in tv. Grazie Revenge

Joshua Bowman – Daniel – Revenge: questo invece da Revenge non riusciamo proprio a togliercelo. Non è facile capire se è stato peggiore in versione buona o in versione supercattivo manager rampante. Improbabile in entrambe i ruoli

Michael Trevino – Tyler – The Vampire Diaries: diciamocelo, è lì per la sua mascella prominente, ma non ha tante altre doti. Avanti e indietro da Mystic Falls, prima o poi smetteranno di farlo tornare.

Dave Annable – Henry – 666 Park Avenue: Sembrava appena più convincente in Brothers & Sisters, ma non tantissimo. In 666 Park Avenue sembra proprio improbabile come attore, ma anche un personaggio scritto a caso non lo aiuta.

Tyler Hoechlin – Derek – Teen Wolf: da lupo a cane il passo è abbastanza breve, da capo lupo a capo cane pure. Mi sbaglierò io, ma a quanto pare nella tv americana per fare il licantropo devi essere un po’ cane dentro.

Avete due voti:

[poll id=”23″]

______________________________________________

episode drama nom

Nomination: miglior Episodio Drama della stagione

Alcune di queste nomination ricalcano le scelte per i best drama, ma si inseriscono anche il finale di stagione di Revenge. Insomma, i vostri gusti in fatto di Drama sono abbastanza delineati, almeno per gli show mainstream. Quale sarà il vincitore?

Game of Thrones 3×09 – The Rains of Castamere: serve a poco presentarlo, ma effettivamente l’episodio più sconvolgente dell’anno (per chi non ha letto i libri) e che ha creato mille discussioni se fosse veramente ben fatto o solo sensazionalismo. A voi sembra piaciuto parecchio.

Fringe 5×13 – An Enemy of Fate: la fine di una lunga storia, persa tra mille universi e linee temporali. La fine di una storia di dolore e di amore, un mondo finalmente libero

Revenge 2×21-2×22 – The Truth: “la verità ti fa male lo so”, Emily gran fan di Caterina Caselli, alla fine fa male a Jack, che visto che stava già bene di suo, ora si dovrà gestire pure questa. Cosa succederà? Lunga attesa per la prossima stagione e come verrà nuovamente stravolto il quadro generale

Arrow 1×23 – Sacrifice: un episodio assolutamente adrenalinico, teso e avvincente, con un gran finale e l’inizio della trasformazione.

American Horror Story 2×06 – The Origins of Monstrosity: il passato del Dr. Arden, l’alleanza del male con Suor Mary Eunice e il Monsignore. il male ovunque.

Homeland 2×12 – The Choice: come si diceva per i best drama, questo è il finale col “botto” per eccellenza. Non c’è più nulla a cui credere, ogni teoria è possibile e l’ansia per capirci qualcosa di più nella prossima stagione è alta. Succederà? Capiremo la verità?

Avete due voti:

[poll id=”24″]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio