
Telefilm Central Movie Awards 2014: Delusione dell’anno e Miglior Film d’Animazione
È con grande piacere che diamo il via alla prima edizione dei Telefilm Central Movie Awards, spin-off dei celebri Awards dedicati alle serie tv. Come tutte le prime edizioni, sarà un test per sperimentarne il successo (o l’insuccesso) e tirare le somme dell’annata cinematografica 2014. Attraverso sei categorie, vi chiederemo di votare il meglio e il peggio di quello che è passato sul grande schermo nel corso dell’anno che va concludendosi e ciò che invece bramate dalla voglia di vedere al cinema nell’anno che verrà.
Due brevi cenni per quanto riguarda il regolamento. Potete esprimere una sola preferenza per ogni categoria e avete tempo una settimana per decidere il vincitore. Gli Awards si svolgeranno nell’arco delle tre settimane di festività e ogni settimana, il mercoledì, a cominciare da oggi, verranno aperte due categorie di votazione.
Ma adesso bando alle ciance e cominciamo con le prime due categorie.
DELUSIONE DELL’ANNO
Cominciamo dal peggio. In un anno nel quale si sono viste buone se non ottime pellicole, non possono certo mancare all’appello chi ha deluso le aspettative o chi addirittura ha fatto peggio con risultati pessimi e scadenti. Tra i cinque film selezionati per la “Delusione dell’anno” ci sono sia flop al botteghino come il seguito di Sin City e Dracula Untold ma anche grandi e inaspettati successi come Lucy di Luc Besson e la prima e noiosissima parte dell’ultimo capitolo di Hunger Games. Chiude la cinquina il secondo Spiderman firmato Marc Webb, capace di far rimpiangere il tanto bistrattato Spiderman 3 del più apprezzato Raimi.
[poll id=”68″]
MIGLIOR FILM D’ANIMAZIONE
Ormai è una dato assodato che i film d’animazione, da diversi anni a questa parte, non sono indirizzati esclusivamente ad un pubblico di giovanissimi e anche il 2014 ha confermato questa tendenza inaugurando l’anno con l’epico, visionario e cult Capitan Harlock. Le grandi case di distribuzione (Dreamworks) vanno sul sicuro proponendo sequel di grande successo (Dragon Trainer 2) e spin-off (I Pinguini di Madagascar), mentre la Disney, dopo i fasti di Frozen, prende spunto da un fumetto Marvel di scarso successo per costruirci il film delle festività natalizie (Big Hero 6).
[poll id=”65″]
Non ho ben capito come votare… 😉