fbpx
News Serie TV

Telefilm Central Awards: i vincitori dell’edizione 2014

Anche quest’anno arriviamo alla conclusione dei Telefilm Central Awards, ormai imperdibile appuntamento estivo per far decidere al nostro pubblico il meglio e il peggio della stagione telefilmica appena trascorsa. L’edizione di quest’anno è stata un grande successo e di questo dobbiamo ringraziare tutti voi che avete partecipato. Sommando tutti i votanti delle singole categorie abbiamo superato i 6.000 votanti!! Un risultato che ci ha davvero resi felici, con una crescita di più del 50% rispetto allo scorso anno. Grazie e ancora grazie.

Ma veniamo ora alle premiazioni delle singole categorie….. rullo di tamburi, presentatori in frac d’ordinanza, nominati col luccichio negli occhi… andiamo:

______________________________________________

comedy 14

Miglior Comedy della stagione

Grande sfida tra i tre protagonisti di questa categoria, di cui uno è una nuova entry che già si proietta nell’olimpo televisivo, ma il vincitore, anche se con pochi voti di distacco sul secondo (Shameless) e qualcuno in più sul terzo (Orange is the new blak) è

The Big Bang Theory

______________________________________________

comedymale

Miglior Attore Comedy della stagione

Qui la distanza dal primo è molto più netta. Si prende una rivincita rispetto al secondo posto della scorsa edizione e festeggia con un sonoro BAZINGA…. avete già capito, davanti ad uno spettacolare Noel Fisher (secondo) e Max Greenfield (terzo), trionfa

Jim Parsons (The Big Bang Theory)

______________________________________________

comedyfemale

Miglior Attrice Comedy della stagione

Anche in questa categoria, quest’anno c’è una bella rivincita: la terza della scorsa edizione scavalca la vincitrice dell’anno passato ed è

Emmy Rossum (Shameless)

che trionfa davanti alla precedente trionfatrice, Zoey Deschanel e a KaleyCuoco

______________________________________________

noUSA

Miglior Serie non USA della stagione

Un trionfo, il secondo è doppiato come voti… per fortuna dei competitor, un po’ meno dei fans, arriva solo ogni due anni… non può che essere lui

Sherlock

al secondo posto si piazza Doctor Who e un ottimo terzo, per una serie italiana Gomorra

______________________________________________

trash

La perla trash della stagione

Lotta all’ultimo voto tra tre serie che hanno elevato il trash a missione di vita… una di queste è durata anche poco, le altre due continuano ad imperversare, ma la vincitrice è sempre lei, immarcescibile

Pretty Little Liars

che trionfa davanti ad Under The Dome e Once Upon a Time in Wonderland

______________________________________________

budspencer

Premio Bud Spencer – miglior scazzottata della stagione

Pochi dubbi, come si menano in Game of Thrones, non si menano da nessuna parte e, volendo proprio dirlo, un combattimento come quello che ha trionfato in questa annata era da un po’ che non lo si vedeva, soprattutto per il pathos finale…. non c’erano dubbi, il vincitore è:

Oberyn “Red Viper” Martell vs Gregor “The Mountain” Clegane (Game of Thrones)

che trionfa davanti alle botte tra Mastino e Brienne e a Rick che stacca orecchi come il miglior Mike Tyson

______________________________________________

drama 14

Miglior Drama della stagione

Inaspettatamente la lotta è stata serrata fino agli sgoccioli, pochi voti separano il primo dal secondo, con il terzo un po’ più distante. Anche i protagonisti di questa sfida sono inaspettati, se non per il vincitore. Effettivamente si sono scontrati forse le fanbase più massiccie, ma il vincitore è sempre lui:

Game of Thrones

che supera di pochi voti Orphan Black, mentre il terzo posto va a The Walking Dead

______________________________________________

dramamale14

Miglior Attore Drama della stagione

Continua il suo trionfo, vincitore anche lo scorso anno si conferma anche in quest’edizione. Effettivamente il suo fascino recitativo ha pochi paragoni, ma il podio è tutto di grandissimo livello. In trionfo davanti al terzo classificato Benedict Cumberbatch ed al secondo Matthew McConaughey, rivince:

Peter Dinklage (Game of Thrones) 

______________________________________________

dramafemale14

Miglior Attrice Drama della stagione

Qui invece troviamo la grande novità dei Drama. A raccogliere il testimone della vincitrice dello scorso anno, Anna Torv, arriva un’altra trasformista, che supera al terzo posto Julianna Marguiles ed al secondo Lena Heady.. La vincitrice per l’edizione 2014 è:

Tatiana Maslany (Orphan Black) 

______________________________________________

brainfucking

Il momento brainfucking della stagione

Categoria tra le più votate di questa edizione e qui viene assegnato il secondo premio dell’annata una singola sequenza, che evidentemente dovete aver amato/odiato omoltissimo. Il vincitore per l’edizione 2014 è:

La morte di Oberyn (Game of Thrones) 

che supera la sorprendente morte di Moira Queen (Arrow) e la morte di Will (The Good Wife), entrambe effettivamente momenti decisamente shockanti

______________________________________________

trashpersonaggio

Il personaggio più trash della stagione

Non ci sono discussioni in questa categoria, la vittoria è netta per un personaggio che è stato un emblema del trash e lo sarà a lungo. Il netto vincitore per l’edizione 2014 è:

Peter Pan (Once Upon a Time) 

che supera Anastasia/Regina rossa (Wonderland) e Hannah Martin (PLL), entrambe effettivamente inguardabili

______________________________________________

ship

La ship della stagione

Questa la categoria più amata da chi ha votato…. d’altronde parliamo di Ship e non poteva esserci altro vincitore che la coppia per eccellenza, la versione fisica dell’unresolved sexual tension. Netti vincitori per l’edizione 2014 sono:

Oliver & Felicity (Arrow) 

che superano le due coppie più amate di Once Upon a Time ossia, un po’ a sorpresa, Regina & RobinHood e Emma & Hook

______________________________________________

Streets of Fire

Ma come ti vesti? I peggiori costumi della stagione

Categoria dedicata ai costumi che ci hanno fatto più ridere e un altro “trionfo” per Once Upon a Time, infatti il vincitore netto è:

L’abito da sposa di Belle (Once Upon a Time) 

che supera a riconferma del brand qualsiasi cosa presente in Once Upon a Time in Wonderland e Dracula con le camicette a pois e i cardigan vittoriani .

______________________________________________

cancellate

L’hanno cancellata per fortuna

ABC non si stufa mai di prendere “premi” su “premi” e anche qui trionfa con:

Once Upon a Time in Wonderland

che supera Dracula e The Carrie Diaries

______________________________________________

esordiente14

Miglior show esordiente della stagione

Nessun dubbio, trionfo netto, anche se la concorrenza era molto forte, con show che hanno lasciato il segno, ma il chiaro vincitore è:

True Detective

che supera Orange is the new black e a parimerito al terzo posto Masters of Sex e Penny Dreadfull

______________________________________________

lungo addio

Il lungo addio

Lotta dura e all’ultimo voto, ma evidentemente la comedy, nonostante il finale, ha avuto più appeal di una delle serie di maggiore qualità della storia della tv. Il vincitore, chiaramente, è:

How I Met Your Mother 

______________________________________________

peggiorattore

Il peggior attore della stagione

Arriviamo alla fine, arriviamo al peggio della stagione. Iniziamo dagli attori, tra cui c’era l’imbarazzo della scelta, ma la spunta uno che è cane già da piccolo. Il vincitore, chiaramente, è:

Jared S. Gilmore (Once Upon a Time) 

e il trionfo ABC è completato dall’immarcescibile cane Joshua Bowman. “Gloria” anche per la CW con Michael Travino che si conferma al suo solito bassissimo livello

______________________________________________

peggiorattrice

La peggior attrice della stagione

Eliminata la concorrenza di Ashley di Revenge, quest’anno non poteva farsi scappare il primo posto. Dopo il podio dello scorso anno, quest’anno la vittoria è tutta sua:

Katie Cassidy (Arrow) 

che sconfigge il sempre presente cast femminile di Pretty Little Liars e l’inespressiva Christina B. Allen di Revenge

______________________________________________

peggiorshow

La peggior serie della stagione

Non poteva farsi scappare questo premio. Dopo aver preso quello per la gioia del pubblico per la sua cancellazione e svariate nomination, la palma di peggio dell’anno poteva essere solo per:

Once Upon a Time in Wonderland  

che tiene a distanza Dracula e Pretty Little Liars

Grazie nuovamente a tutti per aver giocato con noi anche quest’anno e per (speriamo) esservi divertiti come ci siamo divertiti noi. Un grazie anche a tutte le nostre affiliate che sempre ci supportano e sopportano durante l’anno. Alla prossima.

 Telefilm Central Awards sono sponsorizzati da: Agents of SHIELD Italia,  American Horror Story ITALIABates Motel ItaliaAngels & Demons – Italian SubtitlesGame of thrones Italia, Game of Thrones – Italian fans (fanpage esito), Hannibal italia serie tv ITAHelix ItaliaIn The Flesh ItaliaNew Girl ϟ It’s JessOnce Upon A Time Official Fan Club ItaliaOrange is the new Black ItaliaOrphan Black ItaliaPenny Dreadful – ItaliaScandal Italia // scandalitalia.blogspot.itShameless US Italian PageSuits ItaliaThe Following Italia (Fox)The Good Wife ItalyThe Leftovers ItaliaThe Musketeers ItaliaThe Strian – Italia , The Vampire Diaries-ItalyThe Walking Dead ItaliaTrue Blood – ItalianUnder The Dome Italia Vikings – Italian fans

Comments
To Top