
Telefilm Central Awards: i vincitori dell’edizione 2014
Anche quest’anno arriviamo alla conclusione dei Telefilm Central Awards, ormai imperdibile appuntamento estivo per far decidere al nostro pubblico il meglio e il peggio della stagione telefilmica appena trascorsa. L’edizione di quest’anno è stata un grande successo e di questo dobbiamo ringraziare tutti voi che avete partecipato. Sommando tutti i votanti delle singole categorie abbiamo superato i 6.000 votanti!! Un risultato che ci ha davvero resi felici, con una crescita di più del 50% rispetto allo scorso anno. Grazie e ancora grazie.
Ma veniamo ora alle premiazioni delle singole categorie….. rullo di tamburi, presentatori in frac d’ordinanza, nominati col luccichio negli occhi… andiamo:
______________________________________________
Miglior Comedy della stagione
Grande sfida tra i tre protagonisti di questa categoria, di cui uno è una nuova entry che già si proietta nell’olimpo televisivo, ma il vincitore, anche se con pochi voti di distacco sul secondo (Shameless) e qualcuno in più sul terzo (Orange is the new blak) è
The Big Bang Theory
______________________________________________
Miglior Attore Comedy della stagione
Qui la distanza dal primo è molto più netta. Si prende una rivincita rispetto al secondo posto della scorsa edizione e festeggia con un sonoro BAZINGA…. avete già capito, davanti ad uno spettacolare Noel Fisher (secondo) e Max Greenfield (terzo), trionfa
Jim Parsons (The Big Bang Theory)
______________________________________________
Miglior Attrice Comedy della stagione
Anche in questa categoria, quest’anno c’è una bella rivincita: la terza della scorsa edizione scavalca la vincitrice dell’anno passato ed è
Emmy Rossum (Shameless)
che trionfa davanti alla precedente trionfatrice, Zoey Deschanel e a KaleyCuoco
______________________________________________
Miglior Serie non USA della stagione
Un trionfo, il secondo è doppiato come voti… per fortuna dei competitor, un po’ meno dei fans, arriva solo ogni due anni… non può che essere lui
Sherlock
al secondo posto si piazza Doctor Who e un ottimo terzo, per una serie italiana Gomorra
______________________________________________
La perla trash della stagione
Lotta all’ultimo voto tra tre serie che hanno elevato il trash a missione di vita… una di queste è durata anche poco, le altre due continuano ad imperversare, ma la vincitrice è sempre lei, immarcescibile
Pretty Little Liars
che trionfa davanti ad Under The Dome e Once Upon a Time in Wonderland
______________________________________________
Premio Bud Spencer – miglior scazzottata della stagione
Pochi dubbi, come si menano in Game of Thrones, non si menano da nessuna parte e, volendo proprio dirlo, un combattimento come quello che ha trionfato in questa annata era da un po’ che non lo si vedeva, soprattutto per il pathos finale…. non c’erano dubbi, il vincitore è:
Oberyn “Red Viper” Martell vs Gregor “The Mountain” Clegane (Game of Thrones)
che trionfa davanti alle botte tra Mastino e Brienne e a Rick che stacca orecchi come il miglior Mike Tyson
______________________________________________
Miglior Drama della stagione
Inaspettatamente la lotta è stata serrata fino agli sgoccioli, pochi voti separano il primo dal secondo, con il terzo un po’ più distante. Anche i protagonisti di questa sfida sono inaspettati, se non per il vincitore. Effettivamente si sono scontrati forse le fanbase più massiccie, ma il vincitore è sempre lui:
Game of Thrones
che supera di pochi voti Orphan Black, mentre il terzo posto va a The Walking Dead
______________________________________________
Miglior Attore Drama della stagione
Continua il suo trionfo, vincitore anche lo scorso anno si conferma anche in quest’edizione. Effettivamente il suo fascino recitativo ha pochi paragoni, ma il podio è tutto di grandissimo livello. In trionfo davanti al terzo classificato Benedict Cumberbatch ed al secondo Matthew McConaughey, rivince:
Peter Dinklage (Game of Thrones)
______________________________________________
Miglior Attrice Drama della stagione
Qui invece troviamo la grande novità dei Drama. A raccogliere il testimone della vincitrice dello scorso anno, Anna Torv, arriva un’altra trasformista, che supera al terzo posto Julianna Marguiles ed al secondo Lena Heady.. La vincitrice per l’edizione 2014 è:
Tatiana Maslany (Orphan Black)
______________________________________________

Il momento brainfucking della stagione
Categoria tra le più votate di questa edizione e qui viene assegnato il secondo premio dell’annata una singola sequenza, che evidentemente dovete aver amato/odiato omoltissimo. Il vincitore per l’edizione 2014 è:
La morte di Oberyn (Game of Thrones)
che supera la sorprendente morte di Moira Queen (Arrow) e la morte di Will (The Good Wife), entrambe effettivamente momenti decisamente shockanti
______________________________________________
Il personaggio più trash della stagione
Non ci sono discussioni in questa categoria, la vittoria è netta per un personaggio che è stato un emblema del trash e lo sarà a lungo. Il netto vincitore per l’edizione 2014 è:
Peter Pan (Once Upon a Time)
che supera Anastasia/Regina rossa (Wonderland) e Hannah Martin (PLL), entrambe effettivamente inguardabili
______________________________________________
La ship della stagione
Questa la categoria più amata da chi ha votato…. d’altronde parliamo di Ship e non poteva esserci altro vincitore che la coppia per eccellenza, la versione fisica dell’unresolved sexual tension. Netti vincitori per l’edizione 2014 sono:
Oliver & Felicity (Arrow)
che superano le due coppie più amate di Once Upon a Time ossia, un po’ a sorpresa, Regina & RobinHood e Emma & Hook
______________________________________________
Ma come ti vesti? I peggiori costumi della stagione
Categoria dedicata ai costumi che ci hanno fatto più ridere e un altro “trionfo” per Once Upon a Time, infatti il vincitore netto è:
L’abito da sposa di Belle (Once Upon a Time)
che supera a riconferma del brand qualsiasi cosa presente in Once Upon a Time in Wonderland e Dracula con le camicette a pois e i cardigan vittoriani .
______________________________________________
L’hanno cancellata per fortuna
ABC non si stufa mai di prendere “premi” su “premi” e anche qui trionfa con:
Once Upon a Time in Wonderland
che supera Dracula e The Carrie Diaries
______________________________________________
Miglior show esordiente della stagione
Nessun dubbio, trionfo netto, anche se la concorrenza era molto forte, con show che hanno lasciato il segno, ma il chiaro vincitore è:
True Detective
che supera Orange is the new black e a parimerito al terzo posto Masters of Sex e Penny Dreadfull
______________________________________________
Il lungo addio
Lotta dura e all’ultimo voto, ma evidentemente la comedy, nonostante il finale, ha avuto più appeal di una delle serie di maggiore qualità della storia della tv. Il vincitore, chiaramente, è:
How I Met Your Mother
______________________________________________
Il peggior attore della stagione
Arriviamo alla fine, arriviamo al peggio della stagione. Iniziamo dagli attori, tra cui c’era l’imbarazzo della scelta, ma la spunta uno che è cane già da piccolo. Il vincitore, chiaramente, è:
Jared S. Gilmore (Once Upon a Time)
e il trionfo ABC è completato dall’immarcescibile cane Joshua Bowman. “Gloria” anche per la CW con Michael Travino che si conferma al suo solito bassissimo livello
______________________________________________
La peggior attrice della stagione
Eliminata la concorrenza di Ashley di Revenge, quest’anno non poteva farsi scappare il primo posto. Dopo il podio dello scorso anno, quest’anno la vittoria è tutta sua:
Katie Cassidy (Arrow)
che sconfigge il sempre presente cast femminile di Pretty Little Liars e l’inespressiva Christina B. Allen di Revenge
______________________________________________
La peggior serie della stagione
Non poteva farsi scappare questo premio. Dopo aver preso quello per la gioia del pubblico per la sua cancellazione e svariate nomination, la palma di peggio dell’anno poteva essere solo per:
Once Upon a Time in Wonderland
che tiene a distanza Dracula e Pretty Little Liars
Grazie nuovamente a tutti per aver giocato con noi anche quest’anno e per (speriamo) esservi divertiti come ci siamo divertiti noi. Un grazie anche a tutte le nostre affiliate che sempre ci supportano e sopportano durante l’anno. Alla prossima.
I Telefilm Central Awards sono sponsorizzati da: Agents of SHIELD Italia, American Horror Story ITALIA, Bates Motel Italia, Angels & Demons – Italian Subtitles, Game of thrones Italia, Game of Thrones – Italian fans (fanpage esito), Hannibal italia serie tv ITA, Helix Italia, In The Flesh Italia, New Girl ϟ It’s Jess, Once Upon A Time Official Fan Club Italia, Orange is the new Black Italia, Orphan Black Italia, Penny Dreadful – Italia, Scandal Italia // scandalitalia.blogspot.it, Shameless US Italian Page, Suits Italia, The Following Italia (Fox), The Good Wife Italy, The Leftovers Italia, The Musketeers Italia, The Strian – Italia , The Vampire Diaries-Italy, The Walking Dead Italia, True Blood – Italian, Under The Dome Italia , Vikings – Italian fans
WAAHAHAHA! Grazie per le risate. Meritatissime vittorie… soprattutto quelle dei più cani XD