fbpx
Recensioni

Teen Wolf: Recensione dell’episodio 3.09 – The Girl Who Knew Too Much

Finalmente i tasselli iniziano a incastrarsi e cominciamo a capirci qualcosa… E’ vero, è alquanto brutto iniziare una recensione con questa affermazione, soprattutto se si parla di una serie tv che si adora. Purtroppo però la nuova stagione di Teen Wolf sta dando davvero “del filo da torcere” ai fan più accaniti per colpa di una trama indubbiamente intrigante, ma in alcuni tratti un po’ troppo complicata. Saranno i druidi, i troppi (e tutti nuovi) licantropi Alpha con le loro trame parallele oppure la mitologia irlandese, sta di fatto che questa nuova stagione inizia a mettere “troppa carne sul fuoco” e stare dietro a tutto comincia ad essere alquanto complicato.

teen wolf 309eDopo un ottavo episodio denso di informazioni e di tasselli da far combaciare senza però avere indizi o certezze, ecco che “The Girl Who Knew Too Much” inizia a darci qualche risposta, soprattutto fronte Lydia. Il personaggio interpretato da Holland Roden è uno dei protagonisti più amati della serie tv; sebbene sembri a prima vista un essere totalmente superficiale, la ragazza è più intrigante che mai. Il suo QI può essere tranquillamente paragonato a quello di Stiles, da lì probabilmente la chimica tra i due personaggi, ma oltre ad essere esperta in chimica e nelle materie classiche, è anche la ragazza più alla moda e popolare della Beacon Hills High School, un abbinamento (intelligenza, bellezza e popolarità) che sappiamo non sempre coesistere in una ragazza (e in un ragazzo sia chiaro!).

Dopo esser stata attaccata da Peter Hale sul finale della prima stagione, Scott, Stiles e gli altri amici scoprono che Lydia è immune ai “morsi” dei licantropi mentre parallelamente la ragazza inizia ad avere allucinazioni su Peter. Per tutta la seconda stagione assistiamo alla travagliata vita di Lydia divisa tra allucinazioni varie e l’ossessione per Jackson (Colton Haynes). Una stagione ricca di avvenimenti e momenti importanti per Lydia che ci avevano fatto pensare, erroneamente, a una sua messa in secondo piano per approfondire in questa nuova stagione altri personaggi protagonisti. Eppure questi nuovi episodi continuano a dare grande risalto a questo personaggio e a mettere “nuova carne sul fuoco”.

Se le vecchie allucinazioni sono finite, niente più Peter (pare), ecco che con la terza stagione arrivano nuovi stati allucinogeni, cadaveri vari e urla, poi urla e nuovamente urla. Anche in questo caso è Stiles a rendersi subito conto che la ragazza è più strana del previsto e che c’è probabilmente sotto qualcosa, ma cosa esattamente? Finalmente con “The Girl Who Knew Too Much” lo scopriamo, soprattutto grazie a Jennifer Blake, l’insegnante della quale Derek è innamorato. Lydia è una “banshee” che nella mitologia irlandese rappresenta uno spirito femminile presagio di morte e messaggero dell’aldilà. teen wolf 309fNonostante sia possibile trovare molte informazioni su questa figura in Rete, ad oggi non è purtroppo ancora chiaro come la leggenda possa centrare con Teen Wolf in generale e più precisamente con Scott, il Druido, il Darach, Deucalion e i vari Alpha. Sta di fatto che le urla della ragazza sono in grado di richiamare Scott ed esser sentite dai licantropi a lunghissima distanza, mentre le sue allucinazioni portano sempre alla scoperta di cadaveri in giro per la città.

Urla ammalianti e presagi di morte sono pertanto due dei nuovi poteri che Lydia sta scoprendo e sperimentando in questa nuova stagione. Ma non ci è ancora dato sapere, purtroppo, cosa comporti per Lydia e i suoi amici questa sua nuova natura.

The Girl Who Knew Too Much” ci ha offerto dunque un sacco di risposte fronte Lydia ma ovviamente ci ha fornito numerose altre domande e misteri ancora da risolvere. Uno su tutti Ms Blake: cosa diavolo è la professoressa? E’ sempre stata Darach con sembianze umane oppure si è “trasformata” nel nemico solo per questo episodio? La donna si rivela infatti essere il killer destinato a scegliere le sue vittime e sul finire dell’episodio bacia Mr Stilinski, facendolo così scomparire davanti agli occhi attoniti del figlio e di Scott. Ma qual è il suo piano reale e cosa centra con il Druido e Deucalion? Dov’è finito ora il padre di Stiles? Questa volta Chris Argent (JR Bourne), che scopriamo esser al corrente del piano del Darach, sarà in grado di collaborare con sua figlia per stanare il malvagio nemico e liberare il signor Stilinski prima che il peggio possa arrivare? Davvero tanti interrogativi che speriamo possano aver presto risposta nel nuovo episodio.

teen wolf 309bNel frattempo dobbiamo segnalare che Stiles ha cercato di spiegare al padre la reale natura di Scott e dei suoi amici. Agli inizi il piano del ragazzo non ha avuto molto successo, poi la trasformazione di Scott sotto gli occhi dell’uomo ha portato quest’ultimo (molto probabilmente) a rendersi conto finalmente della verità e di quel che sta accadendo, da un po’ di mesi, nella sua città.

Un nuovo duo di detective sta nascendo in Teen Wolf; stiamo parlando di Isaac e Allison che iniziano a collaborare e a lavorare insieme per stanare il nemico. Che sia l’inizio di una loro love story? Come reagirà Scott a questa nuova amicizia e collaborazione tra il “collega” Isaac e l’ex fidanzata?

Infine da segnalare l’attaccamento (sembrerebbe) tra Ethan (Charlie Carver) e Danny (Keahu Kahuanui) e Aiden (Max Carver) e Lydia. Cosa succederà a queste coppie nei prossimi episodi?

Comments
To Top