fbpx
Recensioni Serie TvSerie Tv

Teen Wolf: Recensione dell’episodio 3.01 – Tattoo

Finalmente! Teen Wolf ha avuto la capacità, in questi anni, di stregare e ammaliare un pubblico molto vasto. Prima dell’inizio della terza stagione ricordo di aver riflettuto sul motivo per cui abbia avuto un così immediato ma anche meritato successo. A differenza dei soliti teen drama, non lascia mai ai sentimenti e ai piagnistei adolescenziali più spazio di quanto effettivamente si meritino. Ci sono lacrime, certo, ci sono emozioni forti, ma la trama non viene mai sacrificata e nemmeno le storyline dei singoli personaggi. Con questa premessa, ci troviamo immediatamente immersi nell’azione. Un quartiere desolato, due fari nella notte, una moto che sfreccia tra i capannoni a tutta velocità. Alla guida, una giovane misteriosa che ha appena salvato Isaac da un attacco, in pieno stile ‘Vieni con me se vuoi vivere’. Iniziare con una scena d’azione, in medias res, è stato un colpo di genio, eclissando molte introduzioni inutili che credo avrebbero rallentato notevolmente la storia.

teenwolf_4Scott non è più quello che ricordavamo. Sulla buona scia di Arrow, che ci ha di recente lasciati con un epico finale, Teen Wolf pare volerlo rimpiazzare con scene di addominali tutte personali: Scott, infatti, non solo fa sollevamenti su un solo braccio – hot! – ma legge anche grandi classici nel mentre! Ciliegina sulla torta, ha anche una moto nuova, adesso. Nulla a che vedere con le super moto nere dei lupi cattivi, ma dobbiamo riconoscergli lo sforzo, avanti. La prima cosa che Scott deve affrontare è Allison, naturalmente, appena tornata dalla Francia, ancora profondamente turbata da ciò che è accaduto prima dell’inizio dell’estate. Allison mi è stata antipatica per buona parte della seconda stagione: era andata proprio fuori di testa. Andava in giro uccidendo gente a destra e a manca, pronta a dedicare la sua vita ad una missione nella quale, la sera prima, credeva a stento. In questa prima inquadratura sulla sua vita sembra essere più ragionevole, meglio motivata e soprattutto più responsabile. Prima di rimettere piede a scuola, infatti, suo padre ribadisce che resteranno in città solo finché non si faranno coinvolgere nelle faide soprannaturali. Alzate le mani quanti di voi credono che questa messinscena durerà per molto.

*palle di fieno rotolano nel silenzio generale*

teenwolf_2Esatto, come pensavo. Cos’è che stavo dicendo? Che Scott e Allison volevano chiarirsi? Ci hanno provato, certo, ma un cervo che si schianta sulla macchina di Lydia e Allison e dei corvi che aggrediscono la loro classe, a scuola, devono essere stati motivi sufficienti per rimandare la loro conversazione, non credete anche voi? Senza dover sottolineare che la sequenza dei corvi è stata realmente emozionante, lasciatemelo dire! Questo stormo di uccellacci neri che prima iniziano a schiantarsi contro le finestre dell’aula come palloncini di sangue e poi rompono le finestre e aggrediscono tutti… oh, creepy.

Mentre sono in corso drammi adolescenziali random – tra cui Lydia che se la spassa con tutti e Stiles che continua imperterrito con battute idiote – il branco di alfa comincia a far vittime. Dopo aver messo fuori gioco Isaac in ospedale, la vittima designata pare essere la ragazza che l’ha tratto in salvo: il suo scopo? Avvertire Scott McCall e metterlo in guardia. Contro cosa? Non lo scopriremo mai. Mentre Scott, aiutato da Derek (le cui entrate ad effetto iniziano a diventare un abitudine proprio come le sue battute sagaci!), trae in salvo Isaac da uno dei membri del branco degli Alfa, la misteriosa guerriera viene circondata dagli altri componenti del branco e uccisa. Scopriamo tuttavia una cosa importante: il capo degli Alfa ha un punto debole e sembrerebbe proprio essere Scott. Ha paura di lui, anche se ancora non sappiamo perché.

Tantissimi gli spunti per questa nuova stagione che, già da adesso, ci permettono di porci delle domande a cui non vediamo l’ora di scoprire le risposte. Cosa vuole il branco degli Alfa? Perché è un pericolo e perché temono Scott? Ce la faranno Derek, Isaac e gli altri a recuperare Erica e Boyd, prigionieri del branco nemico? Scott deciderà di farsi altri tatuaggi – magari uno in faccia come Stu in ‘Una notte da Leoni 2’? Allison e Scott torneranno insieme prima di scatenare qualche catastrofe e/o morire di una morte atroce e prematura? Scott e Lydia rivedranno le scene di qualche ‘Fast and Furious’ per capire come si gareggia dopo un semaforo rosso? Chissà… abbiamo tutta una stagione davanti per pensarci!

teenwolf_3Infine, assegniamo i premi di quest’episodio:

–          Miglior bad-ass: Derek. Insomma, quando lancia quell’alfa fuori dall’ascensore non è forse megagalattico al quadrato?

–          Miglior shirtless scene: i fratelli gemelli nella scena dell’inseguimento. Anche se di faccia son a dir poco orripilanti, i loro addominali non dispiacciono affatto

–          Miss nuovo taglio: Allison. Dimostrando di voler voltare pagina, com’è consuetudine femminile, la giovane Argent ha deciso di rinnovare il suo look, ed ha decisamente fatto bene. Benchè il nero mi sembrasse più adatto come colore per la sua carnagione, non si può negare che quel taglio e quella nuova sfumatura ramata le donino un’aria più giovanile e meno tenebrosa.

Un ritorno con il botto! Aspettative altissime per una stagione che promette bene! Alla prossima settimana!

Kat

Cavaliere della Corte di Netflix e Disney+, campionessa di binge-watching da weekend, è la Paladina di Telefilm Central, protettrice di Period Drama e Fantasy. Forgiata dal fuoco della MCU, sogna ancora un remake come si deve di Relic Hunter.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio