fbpx
Celebrità

Teen Wolf: le shipper di Stiles e Derek protestano e Jeff Davis parla della questione

Fidatevi’, ha twittato lo showrunner di Teen Wolf, Jeff Davis a Entertainment Weekly la scorsa settimana, ‘non c’è furia peggiore di una shipper disprezzata’.

Ma cosa è successo per scatenare la furia delle shipper di Teen Wolf?
Ebbene Entertainment Weekly ha deciso di non includere nel loro sondaggio ‘Summer Tv Award’ la coppia più amata dello show: Stiles e Derek, o anche “Sterek”. La coppia non è tecnicamente insieme nello show, ma questo non ha fermato le legioni di fan nel renderla più famosa rispetto alle altre coppie eterosessuali ed effettive di Teen Wolf.

E’ chiaro quindi che le fan non sono state contente quando EW ha rifiutato di nominare lo “Sterek” nel sondaggio, nonostante l’enorme supporto.

‘Questa è omofobia. Forse la prossima volta dovreste chiarire che solo coppie etero possono essere nominate’ è uno degli innumerevoli commenti dei fan.

Entertainment Weekly, ha in seguito specificato che solo le coppie ‘canoniche’sono da considerare per il sondaggio.

Non è tardata però la risposta del celebre sito queer Alter Elton che ha creato il suo sondaggio su coppie televisive dello stesso sesso: da Frodo e Sam (Il signore degli Anelli) a Harry e Draco (Harry Potter).

Tornando a Jeff Davis, dopo la debacle di Ew, ha parlato con E!Online, ammettendo di essere rimasto sorpreso dal modo in cui i fan, soprattutto donne, hanno risposto ai due personaggi di cui non aveva intenzione originariamente di rendere una coppia:

‘Lo ammetto che è un po’ fuori dalla mia portata da capire, anche da uomo gay. Inoltre non sono sicuro che vedano i personaggi come perfettamente etero. Abbiamo certamente fatto qualche riferimento alla possibilità che Stiles sia bisessuale. Ma la psicologia dietro al perché ‘a una ragazza piacciono i ragazzi cui piacciono i ragazzi’ non ho chiesto abbastanza o sentito abbastanza per poter capire appieno questa psicologia.’

Davis, inoltre ha parlato del potere dei fan in questa era di social media, dove c’è la possibilità di interagire facilmente con i creatori, e forse anche influenzarli nelle scelte future:

‘Inizialmente pensavo che queste coppie appartenessero solo alla realtà delle fanfiction. L’ho inteso come un modo per i fan di dare una loro interpretazione della storia. Una specie di universo alternativo. Non avevo idea che il mio twitter account potesse essere bombardato da richieste e preghiere nel rendere Stiles e Derek una coppia nello show, nel farla diventare ‘canon’.

Comments
To Top