fbpx
News Serie TVSerie Tv

Teen Wolf: il serial di MTV è un fenomeno sociale

Quando ha accettato la sfida di portare sul piccolo schermo Teen Wolf, serial televisivo tratto dal film Voglia di Vincere del 1985 diretto da Rod Daniel ed interpretato da Michael J. Fox, Jeff Davis non aveva un suo profilo su Twitter nè sapeva cosa fosse Tumblr. Dopo due stagioni, il creatore della serie tv è ovviamente presente su Twitter e conosce perfettamente tutti i social media perchè è anche grazie a questi siti che il suo show è diventato un fenomeno sociale.

Intervistato da Mashable, lo sceneggiatore e produttore televisivo ha infatti dichiarato: ‘Le persone non vogliono più un tuo autografo, vogliono che li segui su Twitter’. La seconda stagione di Teen Wolf è terminata da poco in America dove ha generato ben 25 trending topics su Twitter in occasione della season finale e subito dopo la messa on air dell’ultimo episodio (topic come #TeenWolf, #AlphaPack, #PoorStiles e lo stesso #JeffDavis).

‘Ricevo minacce di morte e preghiere appassionate dai fan per cambiare le trame’ ha confessato il creatore della serie. ‘Questo dimostra il livello di passione dei fan’. Jeff Davis ha anche ammesso che i social media possono influenzare inconsciamente la trama dello show, ma non si riesce mai a soddisfare tutti.

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio