fbpx
Recensioni Serie TvSerie Tv

Teen Wolf – 2.10 Fury

Applausi, applausi, applausi. ‘Fury’ si guadagna nettamente una standing ovation sia dai fan della serie tv, sia dai critici d’oltreoceano che dopo il decimo episodio della seconda stagione, lodano a gran voce questo teen drama e ringraziano MTV per averlo scelto per questa programmazione estiva. Teen Wolf sta veramente conquistando i cuori di moltissimi telespettatori ed ottenendo svariati premi e riconoscimenti a festival ed awards di tutto il mondo, per questo non possiamo far altro che applaudire anche noi questo prodotto in attesa di vederlo free to air anche su MTV Italia. Ma vediamo cosa è successo ai nostri amati licantropi (e non solo) in ‘Fury’

La vita di tutti i personaggi (o quasi) è in pericolo per colpa del Kanima aka Jackson ma soprattutto della persona che ne guida i movimenti: Matt. Proprio lui, lo studente dal tenero sorriso ed amante della fotografia che negli scorsi episodi ha iniziato a fare persino stalking ad Alison. Matt è il burattinaio di Jackson, colui che ne guida i movimenti con la sola forza del pensiero. E’ Matt la persona che Jackson ha incontrato per strada la sera della sua trasformazione, la persona alla quale ha dato la mano creando così una connessione con la sua mente. Proprio grazie a questa ‘unione mentale’, Matt è in grado di comandare Jackson (forse a sua insaputa) e a costringerlo ad annientare qualsiasi persona. E’ così che Matt ha ucciso il padre di Isaac per mano di Jackson, poi le altre giovani vittime che in passato lo avevano deriso a scuola e ora è pronto a tutto pur di eliminare qualsiasi prova della sua colpevolezza.

Proprio per questo in piena notte Matt giunge al distretto di polizia insieme a Jackson per stanare lo sceriffo Stilinski. L’uomo ha in mano le prove della sua colpevolezza, grazie soprattutto all’aiuto del figlio Stiles e di Scott presenti anche loro con lui negli uffici della polizia. In un batter d’occhio, il Kanima stermina tutti i poliziotti su ordine di Matt e cattura lo sceriffo, Stiles e Scott obbligandoli a collaborare per distruggere qualsiasi prova su Matt. Nel frattempo Matt costringe Scott a chiamare sua madre e a dirle di recarsi al distretto, così da poter rinchiudere in cella anche questa donna colpevole di aver identificato Matt in ospedale pochi minuti prima che uccidesse l’ultima vittima. E’ proprio negli uffici della polizia e a seguito di uno scontro tra Scott e il Kanima che la madre del nostro protagonista si rende conto della vera natura del figlio, rimanendone (chiaramente) sconvolta.

Nel frattempo Gerard convince Alison a vendicarsi della morte di sua madre e a recarsi alla polizia per stanare Derek. Gerard vuole la pelle di Derek e ora è pronto ad usare sua nipote per raggiungere il suo scopo. Peccato che forse l’obiettivo principale di Gerard non sia più uccidere Derek ma far fuori Matt per diventare l’amico e maestro del Kanima. E’ proprio a seguito dell’uccisione di Matt che Gerard attiva una connessione con il Kanima diventando l’uno l’amico dell’altro, il tutto sotto gli occhi stupiti di Peter Hale, resuscitato nello scorso episodio grazie all’intervento di Lydia.

Olrte al nuovo potere in mano a Gerard, da segnalare l’avvicinamento del veterinario amico di Scott con Derek; il giovane Hale scopre infatti che l’uomo è in realtà il maestro del quale aveva sentito parlare in passato ma soprattutto, a suo dire, l’uomo giunto per aiutarlo in seguito ad una promessa fatta in passato proprio alla madre di Derek. Il primo consiglio che l’uomo offer al giovane Alpha è di fidarsi di Scott e conquistare la sua fiducia, ma Derek assiste a uno scambio di parole proprio tra Scott e Gerard, tanto da iniziare a dubitare del giovane amico.

Che dire di ‘Fury’? Un episodio perfetto, pieno d’azione, colpi di scena e svolte inaspettate. Colton Haynes e Tyler Hoechlin sono indubbiamente i due attori pià bravi di questo episodio, ma fronte petti nudi siamo ahimè un po’ scarsini… Forse Teen Wolf ci aveva abituato, in passato, troppo bene…

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio