fbpx
Recensioni Serie Tv

Teen Wolf – 2.08 Raving

Anche quest’ottavo episodio (come il precedente), ci offre interessanti spunti di riflessioni e indizi per giungere alla risoluzione dei misteri che questa stagione ha lanciato.

Il rave del titolo è quello al quale Jackson/Kanima parteciperà per uccidere ancora. Scott, Derek e Stiles si rivolgono al veterinario (stregone??) per farsi aiutare ad arginare il Kanima e per prenderlo vivo, questi sono i patti tra Derek e Scott: Jackson deve essere catturato vivo.

Stile, poiché unico essere non sovrannaturale all’appello, è incaricato di versare una polvere che lui soprannomina ” magic fairy dust” (LOL) intorno all’edificio dove si tiene il rave, così da intrappolare tutti gli esseri sovrannaturali al suo interno compreso Jackson.

Ma i piani non vanno per nulla come sperato per due motivi principali:

1. Allison spiffera tutto al padre, non si può biasimare del resto, e va al Rave con Matt nell’intento di:
a) convincere la madre che lei è Scott non stanno più uscendo insieme b) individuare Jackson prima che uccida qualcuno e avvisare il padre.

La presenza degli Argent crea non pochi problemi a Derek e Boyd, che se non sapete chi sia non è colpa vostra è proprio dovuto all’inutilità del personaggio.

2. La madre di Allison, meglio conosciuta come “la donna inquietante”, pensa bene di cogliere l’occasione per tortura Scott e cercare di ucciderlo con lo strazzalupo. Purtroppo per lei Scott non è solo, non è un Omega come lei crede; Derek lo salva all’ultimo minuto, mordendo (sembrava un graffio boh!) la madre di Allison per legittima difesa.

Per salvare Scott, Derek è costretto a far spezzare la barriera magica creata intorno all’edificio vanificando così tutti gli sforzi fatti fino a quel momento.

Veniamo alle indagini sul Master:
Stiles e il padre, collaborando insieme, hanno scoperto che le persone uccise fino ad ora sono tutte ragazze e ragazzi 24enni che frequentavano la stessa scuola ed erano tutti nella classe del professor Harris, guardano l’annuario stilano un elenco dei possibili altri morti, tra i quali però non compare la ragazza uccisa dal Kanima durante il Rave, o meglio nell’elenco non c’è ma vediamo chiaramente Stiles guardare la sua foto nell’annuario. Ha forse cambiato nome?  Era in un’altra classe? Se questo fosse vero, il professor Harris sarebbe scagionato in qualche modo.

Ma soprattutto cosa intende il Kanima quando catturato da Stiles, Erica e Isaac risponde che uccide le persone perché “They murdered me”? Il master è forse qualcuno morto che si sta vendicando di coloro che l’hanno ucciso?

Ultima considerazione da fare riguarda Nonno Argent: Gerard nasconde un bel segreto.
A parte che lo abbiamo visto chiaramente osservare con strano interesse la barriera magica creata con la polvere da Stiles, come se non potesse attraversarla, ma non vi sembra che ci si focalizzi molto su queste pillole/mentine che prende?

Che stia tenendo a bada un essere soprannaturale? Se così fosse, sarebbe il re degli ipocriti, ma non mi sorprenderei più di tanto. Tra lui e la nuora non so chi è il più inquietante

Maura Pistello

Fondatore/ Admin Giornalista pubblicista Serie tv dipendente, accanita lettrice, amante del cinema e dell'arte

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio